Questo sito contribuisce alla audience de

A Wengen salta anche la Coppa Europa, ecco gli orari definitivi delle cinque gare di Kitzbuehel

Mentre in S
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Wengen salta anche la Coppa Europa, ecco gli orari definitivi delle cinque gare di Kitzbuehel

Infuriano le polemiche in Svizzera dopo la storica cancellazione delle gare del Lauberhorn; non andranno in scena neanche i due super-g del circuito continentale previsti il 19-20 gennaio. Fissati gli orari dei due slalom sulla Ganslern, oltre a quello del super-g che chiuderà una otto giorni pazzesca nel tempio.

Wengen nella bufera, tra impianti e scuole chiuse (dove tutto era stato riaperto), e la gravissima perdita di un evento come il Lauberhornrennen, ufficialmente cancellato ieri. Beffa delle beffe, due terzi delle gare cancellate in Svizzera sono andate ai “cugini”, non certo troppo amati, di casa Austria.

Come noto, l'aumento dei casi da Coronavirus in una località così piccola (solo 1100 anime) ha fatto scattare l'allarme già dallo scorso week-end e si è data la colpa ai turisti britannici presenti nell'oberland bernese. Secondo quanto emerge nelle scorse ore, riportato dal quotidiano “Blick”, sarebbe stato un singolo turista ad infettare almeno la metà delle oltre 50 persone colpite, con la direzione sanitaria del Canton Berna che, nel balletto di decisioni prese nel giro di 48 ore, come ormai sappiamo bene, ha poi scelto per cancellare l'evento più atteso dell'anno.

Addio anche alle due gare maschili di Coppa Europa previste a Wengen, come ha ratificato quest'oggi la FIS: niente doppio super-g sul Lauberhorn il 19-20 gennaio, in quella che doveva essere la ripresa del circuito (per gli uomini, mentre le donne andranno a Crans-Montana per le due discese di sabato 16 e domenica 17) dopo gli slalom di Val Cenis.

 

ORARI DI KITZ

 

Dopo la prima comunicazione di ieri, oggi la FIS ha modificato e definito ufficialmente gli orari della straordinaria otto giorni (cinque di gare, tre di prove) di Kitzbuehel, al via sabato prossimo e in conclusione domenica 24, con un solo giorno senza appuntamenti agonistici, ovvero lunedì 18 gennaio.

Lo slalom che aprirà l'82esima edizione dell'Hahnenkamm Rennen, sabato 16 gennaio (recupero di Wengen), andrà in scena con prima manche alle ore 9.30 e la seconda alle 12.30, in modo da incastrare gli orari con il primo gigante femminile di Kranjska Gora, già fissato alle 11.00 e alle 14.00. Il giorno successivo, slalom bis sulla Ganslern alle ore 10.30 e 13.45, mentre le donne mantengono anche in questo caso gli orari originali delle 9.15 e 12.15 per le due manches del secondo appuntamento tra le porte larghe.

A Kitz, dopo le prove di martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21, ecco la prima delle due discese fissata venerdì 22 gennaio alle ore 11.30, stesso orario per la “gara originale” sulla Streif di sabato 23, mentre è stato definito ufficialmente nelle scorse ore l'orario del super-g di domenica 24, piazzato alle ore 10.20, visto che le donne scenderanno in pista alle 12.00 nella stessa gara di specialità in quel di Crans-Montana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: Wengen Flachau (AUT)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Slalom Maschile Replaces: Kitzbuehel Flachau (AUT)