A Garmisch lo slalom bis su una Gudiberg "salata": alle 9.10 via alla 1^ manche, 7 azzurri in gara

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Garmisch lo slalom bis su una Gudiberg "salata": alle 9.10 via alla 1^ manche, 7 azzurri in gara

Condizioni non semplici in Baviera, saranno Feller e Kristoffersen (vincitori ieri) ad aprire coi primi due pettorali. Dal 14 al 17 ecco Vinatzer, Razzoli e Sala.

Secondo slalom consecutivo a Garmisch-Partenkirchen, su una “Gudiberg” che già ieri ha sofferto le alte temperature e oggi proporrà un'altra battaglia tra i pali stretti, fondamentale nella lotta per la coppa di specialità.

Manuel Feller col pettorale n° 1, poi Kristoffersen e Meillard, ovvero i tre del podio di gara-1, apriranno la prima manche in programma alle ore 9.10 su tracciatura italiana, ovvero quella di Stefano Costazza che risulta abbastanza veloce e su un fondo indurito dal gelo della notte. I tre azzurri coi pettorali più bassi sono Alex Vinatzer, che ha pescato il 14, Giuliano Razzoli con il 15 e Tommaso Sala, con il 17 dopo aver recuperato ulteriori posizioni nella WCSL.

Slalom maschile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.10 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ci sono altri 4 azzurri al cancelletto di partenza, a partire da Simon Maurberger e Stefano Gross rispettivamente con i pettorali numero 29 e 30. Infine Federico Liberatore con il 40 e Tobias Kastlunger con il 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Numero basso per Egger, Pirovano con il 7 poi Goggia (9) e Vonn (11): la startlist di gara-2 a St. Moritz

Numero basso per Egger, Pirovano con il 7 poi Goggia (9) e Vonn (11): la startlist di gara-2 a St. Moritz

Sabato (ore 10.45) la seconda discesa di Coppa del Mondo, dopo il capolavoro odierno di LV84 che partirà in primo gruppo e un paio di numeri più in là della bergamasca, che cerca il primo podio in stagione. Zenere sostituisce Allemand, ad aprire sarà una delle outsider principali, Kira Weidle-Winkelmann.