Questo sito contribuisce alla audience de

A Folgaria tutto rinviato di un paio di settimane: i giganti di Coppa Europa ai primi di febbraio

Foto di Redazione
Info foto

wwwA.alicerussolo.com

Sci Alpinocoppa europa maschile

A Folgaria tutto rinviato di un paio di settimane: i giganti di Coppa Europa ai primi di febbraio

Dopo la cancellazione odierna del primo gigante sulla Salizzona, a causa di una situazione meteo che sarà negativa per tutto il week-end, si è deciso di chiedere alla FIS nuove date per la disputa del doppio appuntamento maschile (che prevedeva al via anche De Aliprandini e Borsotti). Ora sotto con l'Alpe Cimbra FIS Children Cup.

Mentre le donne sono riuscite a concludere regolarmente la due giorni di slalom a Gstaad, con le stesse specialiste dei pali stretti di nuovo in pista tra lunedì 25 e martedì 26 con altre due gare a Zell am See, la Coppa Europa si ferma a livello maschile.

Erano previsti oggi e domani due giganti di altissimo livello sulla pista Salizzona di Folgaria, se pensiamo che erano iscritti anche Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti, per un doppio test pre mondiale alla pari di Mathieu Faivre e di tanti altri elementi top in Coppa del Mondo, ma tutto è saltato a causa di una situazione meteo, con precipitazioni nevose che proseguiranno anche nel week-end, che ha consigliato organizzatori e FIS a cancellare, o meglio rinviare le due prove trentine.

La Polisportiva Alpe Cimbra che allestisce l'evento, infatti, ha ottenuto dalla federazione internazionale l'opportunità di ricollocare le gare in calendario ai primi di febbraio, come ha confermato in giornata il presidente della realtà di Folgaria, Ruggero Carbonari: “Dopo esserci confrontati con il responsabile della Coppa Europa, Wim Rossel, per garantire la sicurezza degli atleti in gara si è pensato dunque di recuperare l'evento fra un paio di settimane, anche perché il calendario della Coppa Europa prevede già lunedì 25 gennaio i training delle gare veloci a Orcieres Merlette.

Quindi non c'è lo spazio per far slittare le gare solo di qualche giorno”. Lunedì, fra l'altro, sempre a Folgaria inizierà la 50esima edizione dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup con le selezioni nazionali per formare le squadre italiane in gara fino a martedì, quindi team event mercoledì e finali internazionali venerdì e sabato sulle piste Salizzona per il gigante e Agonistica per lo slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces 22.01.2021 Folgaria (ITA)

Slalom Gigante Maschile Replaces 23.01.2021 Folgaria (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI