Il commento di Peter Fill, tratto da fisi.org, quarto nella prima discesa libera della stagione, a 20 centesimi dal podio, e con un distacco di 52 centesimi dal vicintore Beat Feuz: "Sono molto contento di come è andata oggi. Sicuramente ho fatto qualche errore di troppo ma l'importante oggi è che ho sentito di avere il giusto speed, la giusta velocità, e di essere competitivo con gli altri. Tutto questo mi fa pensare bene per il futuro".
Lo svizzero Beat Feuz vince la prima discesa libera della stagione a Lake Louise con un vantaggio di soli 9 centesimi sull'austriaco Matthias Mayer e di 32 centesimi su un grandioso Aksel Lund Svindal.
L'introduzione di Barbara Merlin e di Francesca Marsaglia alla prima discesa maschile stagionale di Coppa del Mondo, che si terrà in Canada, a Lake Louise, a partire dalle 20,15. Gli atleti correranno con un pettorale speciale in memoria del velocista transalpino David Poisson.
Alla fine gli organizzatori di Lake Louise hanno approfittato della tregua del maltempo e sono riusciti a mandare in scena almeno una prova cronometrata, seppure con neve piuttosto molle, altrimenti la discesa di domani non si sarebbe potuta disputare.
La federsci tedesca ha comunicato i nomi degli atleti e delle atlete, quattro ragazzi e sei ragazze, che difenderanno i colori della Germania nelle gare di Coppa del Mondo del weekend.
Continua a fare brutto a Lake Louise e già di buon mattino, dopo quella di ieri, è stata cancellata anche la seconda prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo sulla pista canadese.
Di seguito i nomi di coloro, 9 ragazze e 9 ragazzi, che difenderanno gara per gara i colori degli Stati Uniti nel prossimo weekend di Coppa del Mondo di sci alpino.
A causa della nevicata e della troppa neve da rimuovere dalla pista è stata cancellata la prima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Lake Louise.
E’ stata spostata dalle 20,15 inizialmente previste alle 21,15 la prima prova cronometrata della prima discesa maschile stagionale di Coppa del Mondo di Lake Louise.
La Fisi ha diramato i nomi di coloro che sono stati convocati per le gare tecniche femminili di Killington e per quelle veloci maschili di Lake Louise.
La federsci transalpina ha diramato i nomi delle atlete e degli atleti che gareggeranno nelle gare femminili di Coppa del Mondo di Killington e in quelle maschili di Lake Louise in programma il prossimo weekend.
E' risultato positivo a Lake Louise il controllo della neve effettuato dalla FIS e ritardato di due giorni nella speranza, evidentemente rivelatasi fondata, che arrivasse il freddo e quindi si potesse innevare artificialmente la pista.
Dopo l’ispezione odierna da parte della FIS è stato rinviato il controllo della neve per la discesa e il superG maschili di Lake Louise del 25 e 26 novembre.