Unterholzner davanti a tutte, ma che battaglia per lo "scudetto" dello slalom femminile...

Foto di Redazione
Info foto

Petra Unterholzner

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Unterholzner davanti a tutte, ma che battaglia per lo "scudetto" dello slalom femminile...

A Sestriere, la prima manche vede l'altoatesina precedere Lorenzi, Tschurtschenthaler e Mascherona, ma Gulli, Della Mea e Viviani non sono troppo distanti anche per il successo.

Uno slalom tricolore combattutissimo, con le prime quattro atlete che, al termine della prima manche, sono racchiuse in appena 22 centesimi.

Sulla “Kandahar G.A. Agnelli” di Sestriere, è Petra Unterholzner a comandare sognando il primo titolo italiano della carriera: la classe '99 altoatesina in forza alle Fiamme Azzurre, però, ripartirà nella 2^ manche (attorno alle ore 12.30) con soli 13 centesimi di vantaggio nei confronti di Lucrezia Lorenzi, 18 su Vera Tschurtschenthaler (che vinse il tricolore nel 2019 e fu argento lo scorso anno dietro a Brignone) e 22 su Marika Mascherona.

Attenzione, però, visto che le atlete del gruppo CdM non sono lontane: Anita Gulli è 5^ a 34 centesimi ed è capace di tutto, come Lara Della Mea, partita col numero 1, sesta a mezzo secondo da Unterholzner e un centesimo davanti a Serena Viviani. Entro il secondo di distacco dalla vetta, troviamo poi Marcora, Brignone (9^ a 88 centesimi) e Belfrond, che chiude la top ten. Lontane, invece, Marta Rossetti (a 2”13) e Beatrice Sola (a 2”73), difficilmente in grado di poter rientrare nella lotta per le medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Sarebbe una Coppa del Mondo incertissima... senza Odermatt! Noel intanto risale in slalom e punta Haugan

Le classifiche aggiornate dopo le due gare tecniche in Alta Badia: il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo ha sempre più del doppio di punti rispetto agli inseguitori, racchiusi in un fazzoletto con nomi come Haugan, Pinheiro Braathen, Schwarz, Meillard, McGrath e Kristoffersen. A proposito del detentore della coppa di slalom, il distacco dalla vetta è già molto ampio; Vinatzer è 16° nella WCSL, è mancato un soffio per partire nel secondo sotto gruppo a Campiglio.