Ultimo allenamento sulla "Erta", Shiffrin e Worley preparano l'assalto alle azzurre a Kronplatz

errrrrr
Info foto

Kronplatz World Cup / Fotoplus

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ultimo allenamento sulla "Erta", Shiffrin e Worley preparano l'assalto alle azzurre a Kronplatz

Prima di consegnare la pista alla FIS, ad una settimana dall'attesissimo gigante in Alto Adige, c'è stata la possibilità per alcune nazionali di testare la pista di gara. Per le azzurre un po' di riposo e oggi trasferimento a Crans-Montana.

Siamo nel cuore di una Coppa del Mondo aperta come non mai a livello femminile ed è interessante notare anche i differenti programmi di alcune grandi protagoniste del circuito.

Nella giornata di lunedì, ad esempio, c'è stata la possibilità per alcune nazionali (Svizzera, Francia, Svezia, Canada e Stati Uniti) di allenarsi sulla pista che ospiterà il prossimo gigante di coppa: parliamo ovviamente della “Erta” di San Vigilio di Marebbe, con la grande sfida tra le porte larghe in programma martedì 26 gennaio che è stata ufficialmente confermata ieri dalla FIS dopo il tradizionale controllo neve.

Hanno trovato condizioni di neve eccellenti Mikaela Shiffrin, che ha vinto proprio l'ultimo gigante disputato a Kronplatz due anni fa, e la stessa Tessa Worley (qui seconda due volte) o Wendy Holdener, nel training che non ha visto scendere in pista le azzurre, semplicemente perchè nel programma che porterà alle prossime gare di velocità a Crans-Montana, serve anche trovare una “finestra” per un brevissimo periodo di recupero, tanto che Bassino, Brignone e Goggia già domenica sera erano rientrate a casa e oggi pomeriggio sono attese nel Canton Vallese, in vista della prima prova della discesa di mercoledì.

Worley, ad esempio, si allenerà poi a Bardonecchia tra giovedì e venerdì prima di disputare solo il super-g di domenica a Crans-Montana e puntare tutto sul gigante altoatesino previsto tra una settimana, che sarà anche l'obiettivo principale di Mikaela Shiffrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il borsino di NEVEITALIA per tutte le gare olimpiche a Bormio: sì, Franzoni è da medaglia in... tre appuntamenti

Il borsino di NEVEITALIA per tutte le gare olimpiche a Bormio: sì, Franzoni è da medaglia in... tre appuntamenti

Focus sui cinque appuntamenti maschili di questi Giochi Olimpici, a partire dalla gara regina di sabato, una discesa che vedrà contrapposte le due nazionali di riferimento nella velocità, Italia e Svizzera, anche se Kriechmayr e Cochran-Siegle fanno paura. Poi la combinata a squadre, con gli azzurri che possono avere buone chances, un super-g da brividi sulla Stelvio e nel secondo week-end di gare il gigante, dove Odermatt dovrà vedersela con una bella concorrenza. Nello slalom di chiusura... spettacolo totale!