Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficiale la rinuncia di Shiffrin alla discesa di Altenmarkt-Zauchensee: giovedì la prima prova

fffgg
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ufficiale la rinuncia di Shiffrin alla discesa di Altenmarkt-Zauchensee: giovedì la prima prova

La statunitense, che sta lavorando a Reiteralm, dovrebbe disputare la combinata di domenica. La startlist del training (ore 11.45): Goggia (n° 3), poi Marsaglia, Brignone e Nicol Delago in avvio.

Dopo oltre un mese di pausa, a causa della cancellazione della gara prevista in Val d'Isère (che verrà recuperata il 24 gennaio a Bansko), tornano finalmente protagoniste le donne della velocità, per la terza discesa stagionale che vedremo sabato in quel di Altenmarkt-Zauchensee.

Giovedì (ore 11.45 il via) primo training sul Gamskogel, con una certezza: Mikaela Shiffrin non ci sarà e rinuncerà alla discesa, per poi probabilmente presentarsi domenica nella combinata che vedrà il super-g in abbinata allo slalom. Una scelta simile a quella operata proprio 20 giorni fa in Savoia, ma la campionessa statunitense si sta allenando sulle nevi di Reiteralm (dopo aver provato lunedì lo slalom di Flachau, che andrà in scena martedì 14) e non dovrebbe mancare per l'importante appuntamento in chiusura di week-end.

Ci sarà eccome Ester Ledecka, che ancora una volta ha sacrificato lo snowboard e la prova di Scuol (in programma proprio sabato) per difendere il suo pettorale rosso di leader della specialità. L'olimpionica scatterà domani con il pettorale n° 13, in una prova che vedrà al cancelletto di partenza nove azzurre, con Sofia Goggia ad aprire col numero 3, seguita da Francesca Marsaglia (4), Federica Brignone (8), Nicol Delago (11), Elena Curtoni (28), Marta Bassino (36), Nadia Delago (37), Laura Pirovano (45) e la rientrante Verena Gasslitter (53), che deciderà dopo le due prove se gareggiare sabato, a oltre tre anni dalla sua ultima apparizione in Coppa del Mondo.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE - ALTENMARKT


Startlist 1^ prova: 1 Siebenhofer, 2 Gisin, 3 Goggia, 4 Marsaglia, 5 Venier, 6 McKennis, 7 Stuhec, 8 Brignone, 9 Rebensburg, 10 Gut-Behrami, 11 DELAGO Nicol, 12 Haehlen, 13 Ledecka, 14 Puchner, 15 Schmidhofer, 16 Miradoli, 17 Weidle, 18 Tippler, 19 Suter C., 20 Weirather, 28 Curtoni E., 36 Bassino, 37 DELAGO Nadia, 45 Pirovano, 53 Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI