Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurre verso la discesa. Brignone: "Comincio a sentire le sensazioni giuste". E Goggia è fiduciosa...

dffggggg
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Azzurre verso la discesa. Brignone: "Comincio a sentire le sensazioni giuste". E Goggia è fiduciosa...

La parola alle ragazze di Rulfi pensando alla gara di sabato ad Altenmarkt-Zauchensee. Anche Nicol Delago è convinta di poter firmare un risultatone...

Sono sensazioni positive, quelle espresse dalle azzurre dopo la seconda prova di Altenmarkt-Zauchensee, in vista della terza discesa libera stagionale che andrà in scena sabato (ore 11.45).

A partire da Sofia Goggia, quinto tempo dopo l'ottavo del giorno precedente: “Ci sono state varie imperfezioni nella mia prova – ha spiegato la bergamasca a fisi.org – ma sono riuscita ad essere veloce ugualmente e ho in testa le linee giuste. Devo solamente mettere assieme i pezzi: qui si sale sul podio andando forte dall'inizio alla fine, ma chiaramente la parte nel bosco è quella decisiva”.

Nicol Delago, sempre in zona top ten, sorride: “E' un tracciato che mi piace tanto perchè c'è di tutto, adesso non rimane che studiare bene il video e limare gli errori. Oggi ho sbagliato molto in cima, perchè ho sperimentato linee diverse. Su questo pendio bisogna mollare gli sci e non esiste una linea perfetta, serve solo pensare ad andare forte. E' molto pericolosa Ledecka”.

Francesca Marsaglia sembra essere in discreta forma, anche se “durante le feste natalizie sono stato un po' influenzata – confessa la piemontese d'adozione – Ora sto bene e le sensazioni in discesa sono positive. Non ho fatto due prove molto pulite, ma penso si possa fare una bellissima gara eseguendo alla lettera ciò che mi dicono gli allenatori”.

Per Elena Curtoni, “il secondo allenamento è stato decisamente migliore rispetto a ieri, in alcune parti ho sciato bene e abbiamo ancora delle cose da sistemare. In gara tirerò fuori qualcosa di diverso”. E poi c'è una Laura Pirovano in gran condizione: “Per me sono state buone giornate di allenamento, la mia ultima discesa è stata a Cortina dove caddi e mi feci male, per cui sono contenta delle risposte che ho avuto qui, dove ho già corso in Coppa Europa. E spero di avere altre possibilità in discesa nel prossimo futuro”.

Federica Brignone tornerà in gara dopo aver saltato le due discese di Lake Louise e oggi è salita decisamente di livello: “Ieri la prova era andata male, oggi molto meglio e ci sono aspetti che posso migliorare. Mi sono divertita e comincio a sentire lo sci scorrere sotto i piedi anche in questa specialità. Questo è un tracciato d'altri tempi, vedremo come andrà e poi nella combinata di domenica la nuova formula mi potrebbe favorire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social