Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto confermato: Semmering recupera Soelden, sarà tripletta come nel 2016 quando Shiffrin...

Tutto confermato: aa
Info foto

2016 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutto confermato: Semmering recupera Soelden, sarà tripletta come nel 2016 quando Shiffrin...

Ora è ufficiale: il gigante cancellato a Soelden sabato scorso, si disputerà martedì 27 dicembre sulla "Panorama", dove già era prevista un'altra gara tra le porte larghe e uno slalom il 28 e il 29 del mese.

Voci confermate, d'altronde la priorità era dell'Austria, detentrice dei diritti dell'opening di Soelden e con la possibilità di recuperare il gigante femminile cancellato sabato scorso sul Rettenbach in un'altra tappa di casa.

E così sarà, visto che la FIS ha ufficializzato oggi pomeriggio la decisione di recuperare la gara inaugurale della Coppa del Mondo 2022/23 in quel di Semmering, creando una tripletta di sfide sulla “Panorama”, dal 27 al 29 dicembre prossimi.

Un mese dopo Killington e in seguito alla gara di Sestriere, quella in Bassa Austria sarà quindi la terza prova stagionale di specialità, martedì 27 dicembre con 1^ manche fissata alle ore 10.00 e la seconda alle 13.00. Gli stessi orari già mantenuti per la gara “originale” del giorno successivo, mentre lo slalom di giovedì 29 si terrà con manche d'apertura alle 15.00 e, come da tradizione, quella decisiva sotto le luci dei riflettori dalle ore 18.30.

C'è un precedente recenti di un tris di gare femminili a Semmering, nelle stesse date (27-29 dicembre) della tappa di sei anni fa: era il 2016 e Mikaela Shiffrin approfittò dell'occasione per infilare una vittoria dietro l'altra, dominando appunto sia i due giganti che lo slalom sulla Panorama, mentre le ultime gare disputate da quelle parti, con la classica alternanza di fine anno con Lienz, risalgono al 2020 quando il gigante saltò causa troppo vento (ci si fermò prima dell'inizio della 2^ manche), mentre lo slalom vide la prima, e sinora unica vittoria in CdM di Michelle Gisin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
209
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Soelden Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Slalom Gigante Femminile Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Slalom Femminile Semmering (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.DUERR Lena

GER

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI