Tina Maze ci ripensa? "Cambiare idea è umano"

Tina Maze ci ripensa? 'Cambiare idea è umano'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Slovenia

Tina Maze ci ripensa? "Cambiare idea è umano"

A due giorni da quella che ha annunciato essere la sua ultima apparizione nel Circo Rosa, la slovena apre la porta a un clamoroso ripensamento.

"Si può sempre cambiare idea, è umano", ha dichiarato Tina Maze alla agenzia statunitense AP, "il mio corpo non è in grado di reggere altri dieci anni ma due forse sì", una decisione che aprirebbe alla slovena la prospettiva di partecipare alle Olimpiadi di Pyeongchang dove si presenterebbe come campionessa uscente in Discesa e in Gigante. "Non dipende solo da me", ha continuato, "ma dall'ambiente e da tutta una serie di circostanze".

Tina Maze spiega anche l'annuncio del ritiro che avvenne a Soelden dopo aver avuto un anno sabbatico: "C'era molta pressione su di me, tutti si aspettavano una mia decisione così ho dovuto tenere una conferenza stampa e decidere qualcosa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Rulfi rassicura sulla situazione di Goggia: Non sentiva di potersi allenare, ma non c'è stato nulla di traumatico

Rulfi rassicura sulla situazione di Goggia: Non sentiva di potersi allenare, ma non c'è stato nulla di traumatico

Alla Gazzetta dello Sport, il direttore tecnico della nazionale femminile ha aggiunto qualche dettaglio sui motivi del rientro anticipato di Sofia dal Sudamerica, rinunciando al blocco in Cile che era previsto dopo quanto di buono fatto per due settimane abbondanti a Ushuaia specialmente sul gigante. Nelle prossime ore gli accertamenti medici: Non li abbiamo fatti in Argentina perchè non c'era la possibilità di approfondire al meglio.