Svizzera con Holdener e Gisin, ma anche gli attesi rientri di Meillard e Rast per gli slalom di Levi

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Svizzera con Holdener e Gisin, ma anche gli attesi rientri di Meillard e Rast per gli slalom di Levi

Sei le atlete rossocrociate in gara nel week-end in Lapponia: in gara anche Good e Bissig. La Slovenia con Hrovat, Bucik e Dvornik.

Sei atlete per andare a caccia di un risultato di peso, considerati anche i precedenti.

La Svizzera femminile per i due slalom di Levi del 21-22 novembre proporrà una formazione decisamente competitiva, a partire da quella Wendy Holdener già sul podio nella località finlandese in tre occasioni nelle ultime quattro edizioni del classico opening di specialità.

La 27enne di Unteriberg è ormai recuperata sul piano fisico dopo la frattura alla testa del perone di oltre due mesi fa, così come ha dimostrato già un'ottima condizione nel gigante di Soelden una Michelle Gisin che sulla “Levi Black” ha ottimi ricordi, con quattro top ten e il 6° posto dello scorso anno quale miglior risultato.

E poi in casa Swiss-Ski c'è la doppia bella notizia di rientri attesissimi in tema di giovani: al via rivedremo Mélanie Meillard, che nella scorsa stagione è tornata in Coppa del Mondo a quasi due anni dal drammatico infortunio pre Olimpiadi di PyeongChang, ma ha disputato solo quattro gare senza ottenere punti prima di fermarsi anche per salvaguardare i pettorali di partenza, e Camille Rast che già nelle gare FIS di Diavolezza si è fatta rivedere vincendo alla sua seconda gara.. A Levi, inoltre, vedremo altre giovani come Carole Bissig e Nicole Good.

In casa Slovenia, invece, schieramento a tre punte con Meta Hrovat chiaramente quale speranza per un risultato di alto livello, lei che a Levi esordì in CdM nel 2016 e dove due anni fa ha ottenuto un buon 12° posto (anche se non è il pendio ideale per le sue caratteristiche), oltre alla partecipazione di Ana Bucik e Neja Dvornik.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Ultimi in scialpino

La FISI rinuncia ai diritti sull'evento e ratifica l'organizzazione della Val Gardena per i Mondiali 2031

La FISI rinuncia ai diritti sull'evento e ratifica l'organizzazione della Val Gardena per i Mondiali 2031

A distanza di 61 anni dalla prima storica del 1970, la realtà gardenese è pronta ad allestire i campionati del mondo di sci alpino: nella serata di ieri, è stato fatto un ulteriore passo ufficiale alla presenza di Flavio Roda (una gioia e un onore avere di nuovo la rassegna iridata in un luogo di grande tradizione) e del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher.