Sölden. -1 "Live!: annullata la sciata in pista. L'Italia di Magoni è pronta!

Sölden. -1 'Live!: annullata la sciata in pista. L'Italia di Magoni è pronta!
Info foto

Fisi

Sci AlpinoVerso l'opening

Sölden. -1 "Live!: annullata la sciata in pista. L'Italia di Magoni è pronta!

Come previsto, le temperature troppo alte hanno "costretto" gli organizzatori a lasciare "intatto" il Rettenbach. Domani prima manche alle 9.

Sölden (Austria) - Sciata in pista annullata all'ultimo momento per le protagoniste del gigante femminile che si terrà sabato 26 ottobre (prima manche ore 9.30, seconda manche 12.45, diretta Raisport1 ed Eurosport 1 HD) e che aprirà la Coppa del mondo di sci alpino.

Gli organizzatori hanno infatti deciso di salvaguardare il tracciato di gara dopo che negli ultimi giorni le temperature si sono alzate (alle ore 09.00 c'erano 3° nella zona d'arrivo). Quindi per la squadra azzurra è scattato il piano "B", con tre giri sull'Ice Box (posto a qualche centinaio di metri del campo di gara), seguiti da un paio di discese a fianco del tracciato. Le condizioni generali delle ragazze allenate da Livio Magoni sono buone, c'è grande voglia di cancellare un'annata sfortunata con una prestazione di squadra promettente. Nel pomeriggio le azzurre incontreranno la numerosa stampa italiana presente a Sölden .

Successivamente è toccato agli uomini sperimentare il pendio del Rettenbach, compreso Manfred Moelgg che negli ultimi giorni è riuscito ad allenarsi con maggiore convinzione.

Grazie alla F.I.S.I.  

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.