Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia verso l'esordio in velocità: "Killington mi ha dato fiducia, a Lake Louise avverto buone sensazioni"

Sofia Goggia verso l'esordio in velocità: 'Killington mi ha dato fiducia, a Lake Louise avverto buone sensazioni'
Info foto

fisi.org

Sci Alpinointervista

Sofia Goggia verso l'esordio in velocità: "Killington mi ha dato fiducia, a Lake Louise avverto buone sensazioni"

La campionessa olimpica verso le due discese di venerdì e sabato. Oggi ultima prova: "Sto studiando i minimi dettagli...".

E' in fiducia, a maggior ragione dopo l'11esimo posto portato a casa da Killington, suo miglior piazzamento in gigante da quasi due anni a questa parte.

E' ormai tutto pronto per l'esordio di Sofia Goggia nella velocità, per una stagione di Coppa del Mondo che parte davvero per la campionessa olimpica, sulle nevi di Lake Louise con le due discese di venerdì e sabato, oltre al super-g di domenica.

Stasera (ore 20.30 in Italia) l'ultima prova, dopo la cancellazione di quella di ieri: “Dopo la garaccia di Soelden – così la definisce la bergamasca ai taccuini di fisi.org – il piazzamento nel Vermont mi ha regalato una bella iniezione di fiducia. Avevo la consapevolezza di aver lavorato nel modo giusto, a Copper Mountain con buoni allenamenti sulla velocità. L'11° posto è arrivato con il settimo tempo nella 2^ manche, poi noi italiane a Killington ci troviamo sempre bene, Bassino e Brignone sono state molto brave.

Faccio i miei complimenti a Marta, finalmente ha lasciato il segno e se lo meritava. Ora qui a Lake Louise vado alla ricerca della mia performance migliore; sto studiando nei minimi dettagli la pista, nel primo giorno di prova ho avuto buone sensazioni e, studiando bene al computer le migliori linee, posso ancora migliorare in vista delle gare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.LEDECKA Ester

CZE

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

Più letti in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.