Sofia Goggia: "Un'attesa lunghissima ed estenuante ma alla fine missione compiuta"

Sofia Goggia: 'Un'attesa lunghissima ed estenuante ma alla fine missione compiuta'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Un'attesa lunghissima ed estenuante ma alla fine missione compiuta"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Sofia Goggia che dopo l'oro olimpico di PyeongChang si porta a casa anche la coppa di discesa.

"E' stata molto più difficile della gara olimpica perché in quella gara secca non sai se arriva, qui invece l'avevo dichiarata alla vigilia - dice Sofia -. Sono stati tre giorni difficili, non si capiva da quale zona si partiva con continui spostamenti, ieri sono anche uscita, oggi è stata un'attesa lunghissima ed estenuante anche perché hanno annullato pure la prova in programma, però alla fine ho compiuto la missione anche se ho dovuto aspettare fino alla fine perché è uscito pure il sole che poteva velocizzare il tracciato. La mia amicizia con Lindsey Vonn esula dalla competizione che c'è in pista. Mi sentivo abbastanza sotto pressione, ho cercato di connettermi con questo posto, anche la gara era abbastanza corta ma i più forti vincono ugualmente. Sono uscita dal cancelletto pensando che avevo i piedi giusti, gli sci giusti e la velocità giusta per portare a casa il risultato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Discesa Femminile Are (SWE)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Åre LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

Martedì 13 Marzo 2018
Sci alpino femminile

Alice McKennis la più veloce in prova a Åre

Martedì 13 Marzo 2018
Sci alpino

Cancellate le prime prove di Åre

Lunedì 12 Marzo 2018

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.