Questo sito contribuisce alla audience de

Lindsey Vonn trionfa a Åre ma Sofia Goggia è seconda e vince la coppa di discesa!

Lindsey Vonn trionfa a Åre ma Sofia Goggia è seconda e vince la coppa di discesa!
Info foto

Max Valle

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn trionfa a Åre ma Sofia Goggia è seconda e vince la coppa di discesa!

Finendo seconda a 6 centesimi da un’immensa Lindsey Vonn nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Åre Sofia Goggia per soli 3 punti riporta la coppa di questa specialità in Italia 16 anni dopo la seconda consecutiva vinta da Isolde Kostner.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

82 successi in Coppa del Mondo per Lindsey (Ingemar Stenmark è a sole 4 lunghezze), quinta stagionale, 43 in discesa, 4 stagionali, la fuoriclasse statunitense ha pagato caro i brutti risultati nelle prime tre discese stagionali, mentre Sofia, su un percorso cortissimo e sotto la neve ma con una visibilità migliore rispetto a molte altre, con l’ottavo podio stagionale e 21° in carriera in Coppa legittima il titolo olimpico di discesa conquistato a PyeongChang precedendo la statunitense di soli 3 punti grazie a un fantastico finale di gara. Terza a 28 centesimi la statunitense Alice McKennis, al secondo podio in carriera dopo il trionfo di St. Anton del 2013.

Quarta a 33 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg che si è vista soffiare il podio da McKennis, scesa col numero 23, quando ormai sembrava sicura di salirci, quinta la svizzera Jasmine Flury, al miglior risultato in discesa, sesta la seconda azzurra, Hanna Schnarf, settima Tina Weirather che chiude sul podio di specialità a 115 punti da Sofia, ottava la statunitense Breezy Johnson, nona l’austriaca Nicole Schmidhofer, decima la terza e ultima azzurra, Nadia Fanchini, Federica Brignone non ha preso il via perché indisposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Discesa Femminile Are (SWE)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Åre LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

Martedì 13 Marzo 2018
Sci alpino femminile

Alice McKennis la più veloce in prova a Åre

Martedì 13 Marzo 2018
Sci alpino

Cancellate le prime prove di Åre

Lunedì 12 Marzo 2018

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI