Shiffrin è pronta alla sfida di Bansko. Mikaela è già in Bulgaria: "Eccitata per questa prima"

Shiffrin è pronta alla sfida di Bansko. Mikaela è già in Bulgaria: 'Eccitata per questa prima'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin è pronta alla sfida di Bansko. Mikaela è già in Bulgaria: "Eccitata per questa prima"

La leader di Coppa del Mondo parteciperà a tutte le gare veloci sulla "Marc Girardelli". I punti ora servono eccome, con l'obiettivo di lottare anche per le sfere di cristallo di specialità.

E' uscita da Sestriere solo con un 3° e un 9° posto, quando il potenziale dimostrato in pista le avrebbe potuto permettere di raccogliere ben di più degli 89 punti ottenuti tra gigante e gigante parallelo.

Mikaela Shiffrin vuole tornare al successo, ma soprattutto scavare il solco decisivo nella lotta per una Coppa del Mondo generale che ha in pieno controllo, questo sì, ma è tutt'altro che chiusa con 249 punti di margine su Petra Vlhova e 260 su Federica Brignone. La fuoriclasse statunitense è volata già oggi a Bansko, dove prenderà parte alle tre gare veloci in programma sulla “Marc Girardelli”, due discese e il super-g di domenica.

Sarà la prima volta di Mikaela nel resort bulgaro: “Sono molto eccitata di poter gareggiare qui”, ha fatto sapere tramite gli account social dell'organizzazione di Bansko. L'obiettivo è quello di prendersi punti pesanti, ma anche di lottare per le sfere di cristallo della velocità.

Sì, perchè in super-g (coppa conquistata lo scorso anno per la prima volta in carriera) sono state disputate solo due prove e il distacco dal pettorale rosso Viktoria Rebensburg è di soli 40 punti, mentre in discesa ha perso la gara di Altenmarkt-Zauchensee, ma con 6 prove ancora a disposizione (ne sono state corse 3 sulle 9 complessive) può ancora giocarsi le sue chances, distante 119 punti dalla leader Corinne Suter.

E quando Shiffrin mira un obiettivo, difficilmente fallisce anche in una stagione dove la concorrenza le sta creando qualche problema in più...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

Discesa Femminile Bansko (BUL)

1° Pos.CURTONI Elena

ITA

2° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Esami negativi per Sofia Goggia, ma la bergamasca salterà la discesa di sabato

Venerdì 24 Gennaio 2020

Super-G Femminile Bansko (BUL)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

SuperG Bansko, Marta Bassino: "Dietro questi risultati c'è un lavoro enorme"

Domenica 26 Gennaio 2020
COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Shiffrin vince il superG di Bansko. Bassino sul podio, fuori Brignone

Domenica 26 Gennaio 2020

Più letti in scialpino

Stasera (ore 18.15) in diretta con Paolo De Chiesa: c'è un'altra grande puntata di Ghiaccio Verde!

Stasera (ore 18.15) in diretta con Paolo De Chiesa: c'è un'altra grande puntata di Ghiaccio Verde!

Sesto appuntamento con il focus settimanale di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo gli splendidi appuntamenti di Val d'Isère e Sankt Moritz, con i primi podi di Goggia, la rimonta di Vinatzer, le perle di Meillard, Haugan, Aicher, Robinson e il leggendario ritorno alla vittoria di Lindsey Vonn. Diretta sul sito di NEVEITALIA e anche su Facebook, YouTube e Instagram.