LIVE da Bansko per il terzo super-g della stagione: l'Italia sogna con un quartetto d'oro

ddfff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Bansko per il terzo super-g della stagione: l'Italia sogna con un quartetto d'oro

Alle 9.15 il via, con Marsaglia e Bassino a precedere Curtoni (pettorale 16) e Brignone (19). Nel mezzo c'è Shiffrin, il vero spauracchio. LIVE su NEVEITALIA.

Neppure 24 ore dopo la magica tripletta in discesa, l'Italia della velocità è pronta a giocarsi tanto anche oggi in quel di Bansko, per il terzo super-g stagionale in programma, dalle ore 9.15 italiane, sulla “Marc Girardelli”.

Una pista che sembra disegnata apposta per questa disciplina e il tracciato di Roland Assinger (tecnico delle austriache) si presenta abbastanza vario, certamente adatto alle azzurre che presentano almeno un poker di atlete in grado di lottare per il podio, da Francesca Marsaglia al via col pettorale 4 a Marta Bassino con il 6, sino alla vincitrice di ieri Elena Curtoni (n° 16) e Federica Brignone (19), che va in caccia del pettorale rosso di specialità e di... Mikaela Shiffrin, la principale rivale dello squadrone di Rulfi e oggi in gara con il n° 13.

Meteo ok nella località bulgara, ma non c'è la luce dei giorni precedenti e questo dovrebbe uniformare le condizioni per tutte le atlete, a dispetto di quanto accaduto in discesa.

Super-g che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.15 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Otto le azzurre in pista, come ieri senza Sofia Goggia al cancelletto di partenza. Detto di Marsaglia, Bassino, Curtoni e Brignone, vedremo poi Nicol Delago con il pettorale n° 20, seguita con il 33 da Verena Gasslitter e, praticamente in chiusura, Laura Pirovano e Nadia Delago (pettorali 45 e 46).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Super-G Femminile Bansko (BUL)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

SuperG Bansko, Marta Bassino: "Dietro questi risultati c'è un lavoro enorme"

Domenica 26 Gennaio 2020
COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Shiffrin vince il superG di Bansko. Bassino sul podio, fuori Brignone

Domenica 26 Gennaio 2020

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.