Shiffrin e l'amore per l'Italia: "Una meraviglia allenarsi qui. Ai Mondiali per divertirmi e sciare forte"

Foto di Redazione
Info foto

Ralf Brunel

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Shiffrin e l'amore per l'Italia: "Una meraviglia allenarsi qui. Ai Mondiali per divertirmi e sciare forte"

Tantissimi tifosi hanno accolto Mikaela oggi, al termine dell'allenamento di super-g su "La VolatA". Giovedì ultimo training sulla "Aloch", poi lo spostamento in Francia: l'intervista della fuoriclasse americana a Rai Sport.

La sua prima volta a Passo San Pellegrino, per un'intensa giornata di velocità, lavorando sul super-g che sarà cruciale, lunedì prossimo, per cercare il suo settimo titolo iridato, il secondo in combinata.

Mikaela Shiffrin oggi ha aperto la sua due giorni sulle nevi della Val di Fassa, visto che giovedì sarà la “Aloch”, in quel di Pozza, ad accoglierla per un altro allenamento di qualità prima di cominciare il viaggio verso il suo sesto campionato del mondo, quello di Courchevel Méribel.

Sono stati tanti gli appassionati che, sapendo della presenza della dominatrice della Coppa del Mondo su “La VolatA” per questa unica giornata di preparazione, sullo stesso tracciato affrontato da Sofia Goggia e Alice Robinson (nella prima mattinata, invece, si erano dedicate soprattutto alla discesa le altre azzurre e il duo norvegese Mowinckel-Lie, ndr), si erano piazzati a bordo pista per selfie e autografi con Mikaela.

Shiffrin si è fermata anche ai microfoni di Rai Sport, intervistata al termine della sua sessione da Gianfranco Benincasa: “E' sempre bello allenarsi in Italia, le condizioni sono eccezionali. I Mondiali? Voglio solo divertirmi e sciare forte, sono in forma e ho fiducia di poter fare bene, poi vedremo come andranno le gare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Combinata Femminile Courchevel Meribel (FRA)

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.HAASER Ricarda

AUT

Super-G Femminile Courchevel Meribel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.