Questo sito contribuisce alla audience de

Senza Goggia, a Cortina le azzurre partono comunque tra le favoritissime: via confermato alle 11.30

Senza Goggia, aaad
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Senza Goggia, a Cortina le azzurre partono comunque tra le favoritissime: via confermato alle 11.30

Super-g sull'Olympia delle Tofane, con Brignone (pettorale 12) in difesa della leadership di specialità: Bassino (4), Shiffrin (6) e Curtoni (7) anticiperanno la valdostana, poi l'attesa per Gut-Behrami. Con la bergamasca che ha dato forfait in mattinata, saranno otto le italiane al cancelletto.

Le condizioni sono buone ed è confermato lo start, previsto alle ore 11.30 su tracciatura elvetica, del quinto super-g femminile di questa stagione.

A Cortina il week-end tutto di velocità si chiude senza Sofia Goggia (e Corinne Suter, il cui forfait anche per oggi era già noto da venerdì sera), che all'alba ha fatto sapere che non prenderà il via per i postumi (indolenzimento al ginocchio destro) della caduta di ieri in discesa, ma con una nazionale azzurra comunque a tre punte da podio, ovvero Marta Bassino (pettorale 4), Elena Curtoni (col 7) e il pettorale rosso Federica Brignone, alla ricerca del primo podio sull'Olympia delle Tofane partendo col 12.

Dal 6 di Shiffrin al 15 di Gut-Behrami, le rivali sono agguerritissime.

Super-g femminile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Coi numeri dal 25 al 27, in partenza Pirovano, Melesi e Pichler, infine Nicol e Nadia Delago: pettorale 34 e 35 per le sorelle gardenesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI