Sei settimane di stop per Anna Swenn Larsson

Doppietta svedese nello slalom femminile di Coppa Europa di Monte Pora, vince Anna Swenn-Larsson
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sei settimane di stop per Anna Swenn Larsson

La svedese Anna Swenn Larsson ha preso una botta alla gamba sinistra l’altro ieri mentre si allenava in gigante sul ghiacciaio di Pitztal.

In un primo momento sembrava una cosa da niente, poi però il ginocchio si è gonfiato la risonanza magnetica effettuata a Innsbruck ha evidenziato una microfrattura alla gamba. Non servirà il gesso ma Anna dovrà portare le stampelle per quattro settimane, fino a quando non potrà esercitare più pressione sulla gamba. In ogni caso la guarigione è prevista nell’arco di sei settimane, quindi la 24enne di Rättvik spera di tornare a gareggiare a dicembre dopo che avrà dovuto saltare le prime due gare della Coppa del Mondo femminile, il gigante di Sölden del 24 ottobre e lo slalom di Levi del 14 novembre.

Intanto, c'è un'atleta che non comincerà nemmeno la stagione agonistica 2015-2016: è la finlandese Merle Soppela, che mentre si allenava sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee è caduta procurandosi la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e il danneggiamento del menisco, verrà operata domani.

Fonte:

http://www.skidor.com/Grenar/Alpint/Nyheter/Aktuelltalpint/2015/AnnaSwennLarssonmissarborjanpasasongen/

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1125&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Orgoglio italiano, da Domme a Giovanni il presente e il futuro per un podio indimenticabile: E' bellissimo

Orgoglio italiano, da Domme a Giovanni il presente e il futuro per un podio indimenticabile: E' bellissimo

Paris e Franzoni, un passaggio di consegne nel giorno della discesa olimpica che chiude davvero il cerchio per tantissimi motivi. Il bronzo del campione altoatesino è da applausi, la maturità del 24enne bresciano qualcosa di clamoroso, a 2 decimi da un devastante von Allmen che impedisce di scrivere la leggenda 74 anni dopo l'oro di Zeno Colò. Nel post gara di Bormio la parole ai due assi azzurri, primi medagliati di Milano Cortina 2026.