La svedese Anna Swenn Larsson ha preso una botta alla gamba sinistra l’altro ieri mentre si allenava in gigante sul ghiacciaio di Pitztal.
Giovedì 1 Ottobre 2015
In un primo momento sembrava una cosa da niente, poi però il ginocchio si è gonfiato la risonanza magnetica effettuata a Innsbruck ha evidenziato una microfrattura alla gamba. Non servirà il gesso ma Anna dovrà portare le stampelle per quattro settimane, fino a quando non potrà esercitare più pressione sulla gamba. In ogni caso la guarigione è prevista nell’arco di sei settimane, quindi la 24enne di Rättvik spera di tornare a gareggiare a dicembre dopo che avrà dovuto saltare le prime due gare della Coppa del Mondo femminile, il gigante di Sölden del 24 ottobre e lo slalom di Levi del 14 novembre.
Intanto, c'è un'atleta che non comincerà nemmeno la stagione agonistica 2015-2016: è la finlandese Merle Soppela, che mentre si allenava sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee è caduta procurandosi la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e il danneggiamento del menisco, verrà operata domani.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
3