Quello che si temeva è stato purtroppo confermato: è grave l’infortunio che la francese Adeline Baud si è procurata nei quarti di finale del Team Event di Méribel.
Venerdì 20 Marzo 2015
E’ stata la stessa 22enne di Les Gets ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook: “Sono stata contenta di essere stata alla festa di Méribel, ma purtroppo il legamento crociato del ginocchio sinistro è rotto… una terza operazione per me è difficile da digerire. In breve, operazione il 30 marzo. Grazie al fan club per essere stato a Méribel”. Ennesimo infortunio quindi per lei e per la squadra femminile francese e anche ennesimo infortunio in un Team Event, gara che ha già poco appeal tra pubblico e atleti, se poi c’è anche il fatto che c’è almeno un infortunio a gara ci domandiamo come possa pensare la FIS di farla entrare nel programma olimpico.
Infortuni meno gravi per Aleksander Aamodt Kilde e Larisa Yurkiw. Il norvegese, caduto nella discesa di Kvitfjell di due settimane fa, ha precauzionalmente saltato le finali a causa di un forte dolore al polpaccio. La canadese è stata invece operata alla spalla destra lesionata in una caduta nella seconda prova di martedì e rimarrà ferma dalle 6 alle 8 settimane.
lo sci salomon s/max n°4 xt con attacco m10 gw da donna è stato sviluppato per le sciatrici che stanno migliorando la propria tecnica e che ricercano un...
3