Robinson e Vonn, ancora loro con Goggia. Alice: "Due podi in super-g, pazzesco". Lindsey: "Sofia volava"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Robinson e Vonn, ancora loro con Goggia. Alice: "Due podi in super-g, pazzesco". Lindsey: "Sofia volava"

Voce alle altre due protagoniste del super-g in Val d'Isère, vinto dalla punta azzurra davanti alla neozelandese, che continua ad indossare due pettorali rossi, e alla immensa campionessa statunitense mai uscita dalle prime quattro posizioni in stagione (e sono 142 podi in CdM).

Sofia Goggia là davanti, ma con due rivali straordinarie che sono costantemente in quota, e di nuovo sul podio, anche in una gara complicata come questo secondo super-g di CdM, quello andato in scena stamattina sulla “Oreiller-Killy” di Val d’Isère.

Se la campionessa bergamasca ha chiuso il Critérium de la Prèmiere Neige da par suo, possono sorridere eccome pure Alice Robinson e Lindsey Vonn: partiamo dalla neozelandese, che si prende il secondo podio consecutivo nella sua seconda specialità, dopo la vittoria di Sankt Moritz, e metterà sotto l’albero due pettorali rossi, difendendo poi quello di gigante sabato prossimo a Semmering. “Oggi già mi aspettavo qualcosa in più, avendo la fiducia di quanto fatto a Sankt Moritz – ha raccontato la 24enne oceanica intervistata da Rai Sport – Il mio obiettivo della stagione era fare un podio in super-g, se penso che ne sono arrivati due in una settimana…

E’ incredibile”.

Lindsey Vonn di podi in bacheca ne ha messi 142 con quello odierno, il quarto su cinque gare disputate (e ha concluso quarta nel primo super-g…), pagando mezzo secondo da Goggia con un errore in alto, prima di terminare a 36 centesimi da Sofia, ma oggi la fuoriclasse classe ’84 è soddisfatta al 100%, a differenza del post discesa visto che non le era andato giù quel grosso sbaglio prima della compressione: “Oggi ho messo in pista una sciata buona, è un’altra gara solida anche se sul primo salto ho sbagliato la direzione – analizza LV84, sempre al microfono di Simone Benzoni – Sono felice della prova e del risultato, è un inizio di stagione davvero bello.

Sapevo che Sofia oggi aveva sciato forte, con lei sono sempre sfide divertenti”. E poi arriverà Sofia, ad omaggiare l’immensa campionessa statunitense. “Lindsey alza il livello di tutte noi, specialmente dopo averci dato la sveglia con la prima discesa di Sankt Moritz!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
101
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Condizioni ok a Crans-Montana, alle 11.00 si parte con la discesa: Schieder e Paris primi azzurri al via, Franzoni cosa fa?

Condizioni ok a Crans-Montana, alle 11.00 si parte con la discesa: Schieder e Paris primi azzurri al via, Franzoni cosa fa?

Sesta discesa di Coppa del Mondo, con gli uomini jet che chiudono l'intensissimo programma di Coppa del Mondo prima dei Giochi (al via già mercoledì per il settore maschile con il training a Bormio): gli svizzeri sono favoriti, da von Allmen (pettorale 15) a Odermatt che vedremo con il 10 (e prima ancora Monney n° 6), ma gli azzurri sono tutti in gran forma, compresi Casse e Innerhofer.