Questa volta il podio se lo prende Lara Della Mea: la tarvisiana è seconda a Bad Wiessee

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Questa volta il podio se lo prende Lara Della Mea: la tarvisiana è seconda a Bad Wiessee

Coppa Europa: il secondo slalom tedesco vede un'altra azzurra davanti, nel giorno della vittoria della svizzera Stoffel. Peterlini è sesta, Rossetti nona.

Un solo decimo di secondo, quello mancato a Lara Della Mea per festeggiare la prima vittoria della carriera in Coppa Europa.

Nel secondo slalom di Bad Wiessee, la classe '99 viene battuta dalla svizzera Elena Stoffel, già in testa a metà gara, in una giornata che vede Martina Peterlini, trionfatrice ieri in gara 1, piazzarsi al 6° posto, con Marta Rossetti nona.

E' il sesto podio nel circuito continentale per Della Mea, che aveva faticato nelle ultime settimane rispetto alle compagne di squadra, ma oggi è stata in grado di tirare fuori una grande gara, in uno slalom tiratissimo che, dopo la prima manche, proponeva sette atlete racchiuse in soli 24 centesimi.

Nella seconda, con la britannica Guest fuori e la leader della classifica di specialità, Jessica Hilzinger, messa dietro per 18 centesimi dall'azzurra (la tedesca chiuderà al 3° posto, con Meta Hrovat quarta), si sognava davvero il colpaccio. Brava Stoffel, partita con 13 centesimi di margine, a perderne solo tre per trionfare e tenere aperto ogni discorso per la top 3 di specialità a fine stagione.

Ad una gara dalla conclusione e con i piazzamenti odierni, infatti, Hilzinger è imprendibile, mentre Stoffel e Peterlini sono appaiate al 2° posto e Rossetti è quarta, a 23 punti dall'obiettivo del posto fisso per la Coppa del Mondo 2020/21.

Buoni punti di giornata, in casa Italia, anche per Vera Tschurtschenthaler che ha concluso 14esima, con Petra Unterholzner infine 26esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
678
Consensi sui social

Slalom Femminile Bad Wiessee (GER)

Ultimi in scialpino