Questo sito contribuisce alla audience de

Poche sorprese nel team azzurro femminile per Soldeu: riproposta Ambra Pomaré in gigante

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Poche sorprese nel team azzurro femminile per Soldeu: riproposta Ambra Pomaré in gigante

Le convocate per l'appuntamento del prossimo week-end sulle nevi andorrane: la cortinese classe 2004, già vista a Jasna e poi quarta ai Mondiali jr, sarà della partita nel team privo di Goggia, mentre in slalom ci saranno le sette atlete già protagoniste più volte nel corso della stagione.

Ufficiali le scelte di casa FISI per quanto riguarda anche la squadra femminile che sarà protagonista della ripartenza di Coppa del Mondo, dopo il week-end di velocità cancellato a Garmisch-Partenkirchen.

Poche sorprese quindi per gigante e slalom in quel di Soldeu, sabato 10 e domenica 11 febbraio, con il primo appuntamento (nona sfida di stagione tra le porte larghe per le ragazze) che vedrà otto azzurre in pista. Federica Brignone, seconda nella graduatoria di specialità a 85 punti da Lara Gut-behrami, è l'unica italiana ad aver vinto a Soldeu, ma in super-g nel 2016, e vuole tornare sul podio in gigante dopo un mese di gennaio molto duro.

Al suo fianco, Marta Bassino che vuole il riscatto dopo un'altra gara al di sotto delle attese a San Vigilio di Marebbe, Roberta Melesi e Asja Zenere, che sulla “Erta” hanno fatto bene, Elisa Platino, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti e la seconda volta in CdM di Ambra Pomaré, che di fatto prende il posto dell'infortunata Sofia Goggia. La cortinese classe 2004, già vista a Jasna al debutto, è stata bravissima nella gara iridata junior a Saint-Jean d'Aulps, quattro giorni fa, e avrà davvero una bella occasione.

Anche in slalom ci sarà il nono appuntamento di questo inverno, con l'Italia che proporrà le stesse sette atlete di Jasna, ovvero Martina Peterlini (la migliore e unica a punti in Slovacchia), Marta Rossetti, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soldeu (AND)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.HURT A.J.

USA

Slalom Femminile Soldeu (AND)

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.MOLTZAN Paula

USA

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI