Questo sito contribuisce alla audience de

Per Shiffrin ancora tanta incertezza, mentre Worley scioglie la riserva: rientrerà a Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Shiffrin ancora tanta incertezza, mentre Worley scioglie la riserva: rientrerà a Kranjska Gora

Anche gli allenatori della campionessa statunitense non sanno quando tornerà. La francese, tornata sugli sci meno di una settimana fa, sabato affronterà il suo primo gigante post operazione.

Ci sono ancora mille dubbi e incertezze attorno a Mikaela Shiffrin. La leader di Coppa del Mondo non ha deciso quando e se rientrare in questo finale di stagione, chiaramente scossa dalla morte di papà Jeff e, questo è certo stando a quanto riportato dai media statunitensi e da fonti vicine alla fuoriclasse di Eagle, lontana dalle piste ormai da quasi due settimane, dopo il rientro in Colorado una volta appreso della tragedia che aveva colpito il proprio caro.

Mikaela aveva in programma una serie di allenamenti a Obdach, la località austriaca che spesso la ospita nel corso dell'inverno: ovviamente tutto annullato e gli stessi tecnici e lo staff della nazionale navigano a vista, in attesa di notizie certe.

Nel week-end di Kranjska Gora vedremo invece, come ha annunciato nel tardo pomeriggio odierno dopo l'ultimo test in pista, il rientro di Tessa Worley: strepitoso quanto fatto dalla 30enne francese, che venerdì scorso aveva rimesso gli sci per la prima volta dopo il nuovo intervento al ginocchio, e sabato affronterà il gigante sulla Podkoren con pochissimi allenamenti nelle gambe, ma finalmente senza dolore.

Una protagonista ritrovata, anche se la condizione non potrà certamente essere ottimale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social