Questo sito contribuisce alla audience de

Ok anche per Soldeu: la CdM femminile ripartirà dalle nevi andorrane con gigante e slalom il 10-11 febbraio

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ok anche per Soldeu: la CdM femminile ripartirà dalle nevi andorrane con gigante e slalom il 10-11 febbraio

Luce verde dalla FIS, dopo il controllo neve mattutino, per la tappa che segue le finali disputate nel comprensorio tra il 2019 e il 2023, con Shiffrin che ha vinto gli ultimi due giganti. Brignone conquistò il super-g nel 2016.

Dopo l'ok per le gare tecniche maschili di Bansko, nello stesso week-end del 10-11 febbraio le donne saranno protagoniste in quel di Soldeu.

Il controllo neve nella località del Principato di Andorra, infatti, è stato positivo con la conferma delle gare da parte della FIS: si tratterà del nono gigante di stagione, sabato 10 febbraio dalle ore 10.30 con la 1^ manche e con la 2^ programmata alle 13.30, altrettanto per lo slalom (con gli stessi orari) domenica 11.

Gli ultimi precedenti a Soldeu sono decisamente recenti, visto che lo scorso marzo c'è stata la seconda volta delle finali di CdM sulle nevi pirenaiche, con Mikaela Shiffrin che vinse il gigante e Petra Vlhova lo slalom. La statunitense attuale leader della generale, che tenterà il rientro proprio per le prossime gare di coppa (ricordando che nel primo week-end di febbraio non ci saranno impegni per il settore femminile dopo la cancellazione di discesa e super-g a Garmisch), vinse tra le porte larghe pure alle finali del 2019, dove fece doppietta con lo slalom.

Federica Brignone, invece, nella località andorrana festeggiò il primo super-g della sua carriera (seconda vittoria in assoluto dopo il gigante di Solden), quasi 8 anni fa in un festival azzurro nella tormenta di quel giorno, con Goggia 4^, la compianta Elena Fanchini 5^ e Schnarf 6^.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
191
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soldeu (AND)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.HURT A.J.

USA

Slalom Femminile Soldeu (AND)

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.MOLTZAN Paula

USA