Questo sito contribuisce alla audience de

Nina Ortlieb, 27 anni dopo papà Patrick: "Quando stai bene tutto diventa più semplice"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nina Ortlieb, 27 anni dopo papà Patrick: "Quando stai bene tutto diventa più semplice"

La 23enne austriaca ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo, beffando Brignone nel super-g di La Thuile. Ereditando il ruolo del campione olimpico di discesa...

Il papà vinse la prima delle sue quattro gare in Coppa del Mondo proprio in Italia, anche se da tutt'altra parte delle Alpi visto che, il 18 dicembre 1993, Patrick Ortlieb trionfava nella discesa sulla Saslong, in Val Gardena.

La 3 Franco Berthod di La Thuile, invece, è il luogo del battesimo agonistico di un grande talento qual è Nina Ortlieb: tutt'altro che casuale il primo trionfo in carriera della 23enne austriaca, nel tostissimo super-g valdostano.

Sette giorni dopo il primo podio nel massimo circuito, sabato scorso in discesa a Crans-Montana, la classe '96 del Wunderteam ha trovato la giornata perfetta, beffando per un solo centesimo Federica Brignone. “Quando stai bene diventa tutto più semplice – ha detto nel post gara la giovane Nina – Dal punto di vista fisico sono in forma e, pur trattandosi di una pista molto difficile, sono riuscita ad esprimermi al meglio.

Amo l'Italia, le montagne che ci sono e il cibo, anche per questo mi fa piacere aver vinto qui. Ora proverò a non fermarmi”.

Appuntamento alle finali di Cortina per le ultime chances stagionali...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
246
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI