Questo sito contribuisce alla audience de

Marta Bassino a Jasna per chiudere i conti di coppa: solo sette azzurre per le gare in Slovacchia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Marta Bassino a Jasna per chiudere i conti di coppa: solo sette azzurre per le gare in Slovacchia

La cuneese potrebbe festeggiare la sua prima sfera di cristallo con il gigante di sabato: assieme a lei in gara solo Brignone, Curtoni, Melesi e Pirovano. Un quartetto per lo slalom di domenica.

Sarà una spedizione decisamente ridotta, quella azzurra per le gare tecniche di Jasna previste sabato e domenica con sette atlete al cancelletto di partenza.

Il grande obiettivo della trasferta in Slovacchia, però, riguarda Marta Bassino e la possibilità di chiudere i conti per la Coppa del Mondo di gigante con una prova d'anticipo; sabato la cuneese, sulla pista dove conquistò il titolo mondiale junior nel 2014, potrà accontentarsi anche di un 2° posto per avere già la certezza della sua prima sfera di cristallo, avendo 124 punti di margine su Tessa Worley. Assieme all'iridata di parallelo, scenderanno in pista Federica Brignone (4^ nella classifica di specialità, a -178 dalla compagna di squadra), Elena Curtoni, Roberta Melesi e Laura Pirovano, rimaste a lavorare in Val di Fassa dopo aver disputato le tre gare veloci dello scorso week-end su “La VolatA”.

Per lo slalom del giorno successivo, che disputeranno sia Brignone che Bassino, si aggiungeranno solo Irene Curtoni e Martina Peterlini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
429
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: 06.03.2021 Jasna (SVK)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Replaces: 07.03.2021 Jasna (SVK)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI