Mikaela e l'ennesimo gioiello: "In slalom ormai è una battaglia, ogni vittoria è meravigliosa"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Mikaela e l'ennesimo gioiello: "In slalom ormai è una battaglia, ogni vittoria è meravigliosa"

Shiffrin si regala la perla n° 69 a Jasna, ora è completamente in corsa per la coppa di specialità dopo aver battuto Vlhova a casa sua. "Oggi ho spinto ad ogni porta".

Nella sua “seconda carriera”, ogni successo assume un significato ancor più importante. E lo conferma anche Mikaela Shiffrin ad ogni dichiarazione post gara, lei che ora si sente davvero ritrovata e, se vogliamo eccezion fatta per la gara mondiale che l'ha vista concludere a 2 secondi da Liensberger, il trionfo odierno nello slalom di Jasna vale come bis dopo l'ultimo hurrà ottenuto il 12 gennaio a Flachau.

Un bis che significa -45 da Vlhova nella coppa di specialità, che a questo punto diventa l'obiettivo del finale di stagione per Mikaela, al 45esimo sigillo in slalom e 69esimo in assoluto a livello di Coppa del Mondo. “Ho sempre spinto in questa seconda manche, anche se qualche passaggio non ci sono riuscita – l'analisi della statunitense nell'immediato post gara ai microfoni FIS – Lo sappiamo, in slalom è sempre una battaglia e non sapevo se sarebbe bastato per vincere, è stata una bella sfida.

L'ultima volta a Jasna cinque anni fa? L'atmosfera era diversa, certo, questo è un luogo che mi piace e anche oggi, seppur in un contesto totalmente diverso, gli addetti alla pista si sentivano eccome. E' davvero meraviglioso aver vinto ancora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
183
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

La federazione statunitense ha ufficializzato nelle scorse ore gli organici per la stagione olimpica: se nel team A ci sono tutte le superstar della formazione femminile guidata da Shiffrin e Vonn, nella B ecco la classe 2002 che si rivelò andando subito a punti al debutto tra le grandi a Levi, ormai 3 anni fa. L'intervista di Ava al portale Ski Racing Media per raccontare quanto accaduto nelle estati 2023 e 2024 e il cambiamento di prospettiva dopo i due infortuni al crociato: L'obiettivo è tornare in Coppa del Mondo entro fine inverno.