Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Lech/Zuers per il parallelo femminile: alle 10.00 scatta una qualificazione da... brividi

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lech/Zuers per il parallelo femminile: alle 10.00 scatta una qualificazione da... brividi

Riparte la Coppa del Mondo. Marta Bassino aprirà la doppia manche che porterà le migliori 16 alle sfide decisive del pomeriggio: cinque azzurre in gara. LIVE su NEVEITALIA.

E' il giorno dell'unico parallelo della stagione e a Lech/Zuers ci sono in palio 100 punti comunque pesanti in ottica “coppone”, anche se tante big non saranno al cancelletto di partenza alla Flexen Arena.

Tre settimane dopo Soelden si riparte con la gara femminile che apre il week-end nell'Arlberg e sarà proprio Marta Bassino, campionessa del mondo di specialità a Cortina, ad aprire la qualificazione mattutina che vedrà solo i migliori 16 crono, su doppia manche, superare il taglio e approdare alle fasi finali in programma dalle ore 17.00 (e a quel punto conteranno gli scontri diretti, su doppia run a partire dagli ottavi di finale).

Da Liensberger a Gut-Behrami, da Hrovat a Moltzan, si propone una gara come sempre molto aperta.

Qualificazione mattutina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altre quattro azzurre in gara, a partire dall'esordiente in CdM, Celina Haller, l'iridata di slalom jr Sophie Mathiou, alla seconda apparizione nel massimo circuito, e Roberta Midali e Anita Gulli. Per tutte, obiettivo pass per le fasi finali: non sarà semplice, ma le possibilità ci sono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.