LIVE da Lech/Zuers per il parallelo femminile: alle 10.00 scatta una qualificazione da... brividi

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lech/Zuers per il parallelo femminile: alle 10.00 scatta una qualificazione da... brividi

Riparte la Coppa del Mondo. Marta Bassino aprirà la doppia manche che porterà le migliori 16 alle sfide decisive del pomeriggio: cinque azzurre in gara. LIVE su NEVEITALIA.

E' il giorno dell'unico parallelo della stagione e a Lech/Zuers ci sono in palio 100 punti comunque pesanti in ottica “coppone”, anche se tante big non saranno al cancelletto di partenza alla Flexen Arena.

Tre settimane dopo Soelden si riparte con la gara femminile che apre il week-end nell'Arlberg e sarà proprio Marta Bassino, campionessa del mondo di specialità a Cortina, ad aprire la qualificazione mattutina che vedrà solo i migliori 16 crono, su doppia manche, superare il taglio e approdare alle fasi finali in programma dalle ore 17.00 (e a quel punto conteranno gli scontri diretti, su doppia run a partire dagli ottavi di finale).

Da Liensberger a Gut-Behrami, da Hrovat a Moltzan, si propone una gara come sempre molto aperta.

Qualificazione mattutina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altre quattro azzurre in gara, a partire dall'esordiente in CdM, Celina Haller, l'iridata di slalom jr Sophie Mathiou, alla seconda apparizione nel massimo circuito, e Roberta Midali e Anita Gulli. Per tutte, obiettivo pass per le fasi finali: non sarà semplice, ma le possibilità ci sono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

Prima manche della quarta gara olimpica per il settore femminile: tracciatura neozelandese e sfida totale con Scheib (pettorale 7) che parte come favorita tecnica, ma è davvero tutto molto aperto con almeno una decina di candidate alle medaglie. Rast ha il 4, poi Moltzan e Robinson, il 12 per Della Mea prima di vedere la neo campionessa di super-g e poi Goggia (n° 17) e Zenere con il 25. Fede dopo la ricognizione: Dallo Scarpadon all'arrivo non c'è più una curva, bisognerà rischiare al massimo. Sofia: Condizioni perfette, il manto terrà anche coi nostri numeri. Forfait di Holdener.