Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kranjska Gora: alle 9.30 via allo slalom, le grandi attese sono sempre Vlhova e Shiffrin

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kranjska Gora: alle 9.30 via allo slalom, le grandi attese sono sempre Vlhova e Shiffrin

Secondo appuntamento del 2022 tra i pali stretti, la slovacca leader di specialità partirà col n° 6 nella prima manche, subito dopo ecco la statunitense. Rossetti, Mathiou e Gulli a difendere i colori azzurri. LIVE su NEVEITALIA.

Seconda sfida alla Podkoren, per lo slalom di Kranjska Gora che rappresenta la sesta gara per la disciplina in una stagione sinora dominata da Petra Vlhova, vincitrice di quattro prove su cinque e capace di approfittare al meglio dell'assenza di Mikaela Shiffrin a Lienz, per fuggire ulteriormente nella classifica di specialità.

Oggi però le due grandi rivali si giocheranno molto in ottica Coppa del Mondo assoluta, dovendo guadagnare terreno su Sofia Goggia, e sono chiaramente ancora loro le grandi favorite al successo: Petra partirà col numero 6 nella 1^ manche (al via alle ore 9.30, la 2^ è prevista alle 12.30), Mikaela con il 7, mentre sarà Michelle Gisin ad inaugurare la contesa, con Duerr, Swenn-Larsson e poi una pericolosissima Liensberger (numero 4), reduce da due podi consecutivi e prima vera avversaria della slovacca e della statunitense.

Le condizioni sembrano discrete in pista, dopo le difficoltà incontrate ieri in gigante, anche se la stessa Petra Vlhova è stata critica dopo la ricognizione.

Prima manche dello slalom femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con l'assenza ulteriore di Lara Della Mea, saranno solo tre le azzurre in gara oggi sulla Podkoren: Marta Rossetti, tra l'altro non al meglio per il problema alla caviglia accusato alla vigilia di Zagabria, partirà con il numero 31, seguita da Sophie Mathiou (pettorale 42) e Anita Gulli (n° 48), in caccia della prima qualificazione stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI