LIVE da Kranjska Gora: alle 9.30 via allo slalom, le grandi attese sono sempre Vlhova e Shiffrin

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kranjska Gora: alle 9.30 via allo slalom, le grandi attese sono sempre Vlhova e Shiffrin

Secondo appuntamento del 2022 tra i pali stretti, la slovacca leader di specialità partirà col n° 6 nella prima manche, subito dopo ecco la statunitense. Rossetti, Mathiou e Gulli a difendere i colori azzurri. LIVE su NEVEITALIA.

Seconda sfida alla Podkoren, per lo slalom di Kranjska Gora che rappresenta la sesta gara per la disciplina in una stagione sinora dominata da Petra Vlhova, vincitrice di quattro prove su cinque e capace di approfittare al meglio dell'assenza di Mikaela Shiffrin a Lienz, per fuggire ulteriormente nella classifica di specialità.

Oggi però le due grandi rivali si giocheranno molto in ottica Coppa del Mondo assoluta, dovendo guadagnare terreno su Sofia Goggia, e sono chiaramente ancora loro le grandi favorite al successo: Petra partirà col numero 6 nella 1^ manche (al via alle ore 9.30, la 2^ è prevista alle 12.30), Mikaela con il 7, mentre sarà Michelle Gisin ad inaugurare la contesa, con Duerr, Swenn-Larsson e poi una pericolosissima Liensberger (numero 4), reduce da due podi consecutivi e prima vera avversaria della slovacca e della statunitense.

Le condizioni sembrano discrete in pista, dopo le difficoltà incontrate ieri in gigante, anche se la stessa Petra Vlhova è stata critica dopo la ricognizione.

Prima manche dello slalom femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con l'assenza ulteriore di Lara Della Mea, saranno solo tre le azzurre in gara oggi sulla Podkoren: Marta Rossetti, tra l'altro non al meglio per il problema alla caviglia accusato alla vigilia di Zagabria, partirà con il numero 31, seguita da Sophie Mathiou (pettorale 42) e Anita Gulli (n° 48), in caccia della prima qualificazione stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.