Questo sito contribuisce alla audience de

Impero Vlhova: la cinquina in slalom mette paura a Shiffrin anche per la generale: "Grazie al team"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Impero Vlhova: la cinquina in slalom mette paura a Shiffrin anche per la generale: "Grazie al team"

Un'altra vittoria a Kranjska Gora e la statunitense è davanti di soli 35 punti, prima della battaglia di Schladming (e Goggia è pronta al controsorpasso nelle prossime settimane...). Le reazioni di Petra, con annesse critiche all'organizzazione, nel post gara.

E' la perla numero 25 in Coppa del Mondo, la quinta in sei slalom di stagione per una sfera di cristallo della disciplina, sfuggita solo nel finale della scorsa stagione a favore di Liensberger, che potrebbe diventare realtà già martedì sera, con un 3° posto nella “night race” di Schladming.

Petra Vlhova è imprendibile tra i pali stretti, un vero e proprio impero che vuole soppiantare il regno di Mikaela Shiffrin durato anni; certo, le due grandi rivali sono vicinissime nei valori, ma l'errore odierno dell'americana pesa tantissimo più che altro per la classifica generale, con la detentrice del trofeo ora distante soli 35 punti, mentre Goggia è rimasta a -209 e può sorridere pensando alla serie di gare veloci in programma dopo la sfida alla Planai.

Sulla Podkoren di Kranjska Gora che domò già nel 2020 (anche se in quel caso fu un vero e proprio regalo di Swenn-Larsson, fuori col successo ormai in mano), Petra ha dato un'altra dimostrazione di forza impressionante. “Oggi ero arrabbiata per le condizioni che abbiamo trovato – ha ribadito ai microfoni FIS nel post gara, riferendosi alla preparazione della pista già criticata dopo la ricognizione della 1^ manche – Non era un lavoro da prova di Coppa del Mondo, poi c'è stata una bella lotta e mi dispiace per Wendy, che è salita tante volte sul podio senza vincere. Ovviamente ho dato tutto per farcela e non è davvero semplice riuscirci così spesso in slalom.

Oggi non ho fatto tutto perfetto – analizza la fuoriclasse di Liptovsky Mikulas – ma ce l'ho fatta e ringrazio ancora il mio team, fanno tutto per me e io cerco di dare il 100% come loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.