Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Cortina: la super sfida dello slalom, Shiffrin all'inseguimento della cinquina

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: la super sfida dello slalom, Shiffrin all'inseguimento della cinquina

Alle 10.00 la prima manche dell'ultima gara femminile di questi campionati del mondo: Liensberger e Vlhova in partenza prima di Mikaela (n° 4), l'Italia ci prova con Curtoni, Brignone, Peterlini e Gulli. LIVE su NEVEITALIA.

E' la splendida “Druscié A”, in un'altra giornata perfetta a Cortina sul piano meteo e preparazione della pista, ad ospitare la grande sfida dello slalom femminile iridato.

Alle 10.00 lo start della 1^ manche (tracciatura svizzera), alle 13.30 la seconda per una gara che vede quattro atlete nettamente favorite sulle altre: Katharina Liensberger, alla ricerca della sua prima vittoria in slalom (ma già con due medaglie al collo e l'oro in parallelo) dopo una stagione strepitosa, aprirà la gara col numero 1 e anticiperà Petra Vlhova, leader della coppa di specialità, con Mikaela Shiffrin (pettorale 4) alla ricerca dell'incredibile cinquina di titoli mondiali consecutivi tra i pali stretti.

E dopo la seconda austriaca Chiara Mair, ecco il duo svizzero formato da Michelle Gisin (è lei la quarta candidata al titolo mondiale) e Wendy Holdener, ancora a secco in questa rassegna iridata ma... pronta a sorprendere.

Prima manche dello slalom femminile di questi campionati del mondo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

La prima delle quattro azzurre al via è Irene Curtoni, che ha pescato il numero 14 e andrà alla ricerca di un sogno medaglia in quella che, probabilmente, sarà la sua ultima avventura mondiale. Federica Brignone, la più delusa in casa Italia, partirà col 16 mentre l'esordio iridato di Martina Peterlini avverrà con il numero 26. Infine, prima assoluta a questi livelli anche per Anita Gulli (pettorale 50).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Slalom Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Slalom Femminile di Cortina 2021, promossi e bocciati da Paolo De Chiesa

Sabato 20 Febbraio 2021
campionati del mondo cortina 2021

Solo due azzurre nelle 30 e lontane dalle medaglie. Curtoni: "Ho avuto troppo rispetto"

Sabato 20 Febbraio 2021