Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Cortina: c'è la manche decisiva dello slalom, Liensberger per il sogno d'oro, Shiffrin deve rimontare

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: c'è la manche decisiva dello slalom, Liensberger per il sogno d'oro, Shiffrin deve rimontare

Alle 13.30 si decide tutto sulla pista del Col Druscié: l'austriaca comanda con 3 decimi su Vlhova, mentre la statunitense e la stessa Holdener sono oltre il secondo. Curtoni e Peterlini per l'Italia. LIVE su NEVEITALIA.

Tempo di manche decisiva a Cortina, per la chiusura del campionato del mondo a livello femminile e le medaglie da assegnare nello slalom.

A metà gara comanda Katharina Liensberger, con 30 centesimi tondi su Petra Vlhova, in piena corsa per quello che sarebbe il suo secondo titolo mondiale (mentre l'austriaca cerca la doppietta d'oro qui a Cortina dopo il parallelo), 1”24 su Wendy Holdener e 1”30 su Mikaela Shiffrin, che nella prima non ha saputo interpretare il pendio della “Druscié A”.

La fuoriclasse statunitense è chiamata alla rimontona, su un manto che soffrirà le alte temperature (è stato utilizzato il sale tra le due manches) e un tracciato, quello disegnato dal tecnico delle norvegesi Gfeller, ancora ricco di figure ma un po' più ritmico rispetto alla manche di stamattina.

Seconda manche dello slalom mondiale femminile che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Martina Peterlini partirà per sesta nella 2^ manche, con 3”11 di distacco da Liensberger e “l'obiettivo di un buon piazzamento, siamo tutte abbastanza vicine e si può recuperare”. Irene Curtoni, 18^ a 2”49, è risultata la miglior azzurra e con un distacco di poco più di mezzo secondo dalla top 7. "C'è più ritmo in questa seconda, sfrutterò il pettorale per provare ad inserirmi là davanti, c'è lo spazio per provarci e finchè non è finita...". Fuori Brignone, dopo le trenta vedremo subito Anita Gulli (31^ nella prima a 3”88).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Slalom Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Slalom Femminile di Cortina 2021, promossi e bocciati da Paolo De Chiesa

Sabato 20 Febbraio 2021
campionati del mondo cortina 2021

Solo due azzurre nelle 30 e lontane dalle medaglie. Curtoni: "Ho avuto troppo rispetto"

Sabato 20 Febbraio 2021