Appuntamento alle 18:30 per i promossi e i bocciati dello Slalom Femminile Mondiale di Cortina d'Ampezzo, appuntamento quotidiano con Paolo De Chiesa e Alessandro Genuzio durante i mondiali di Sci Alpino di Cortina d'Ampezzo
Liensberger racconta il suo secondo oro mondiale, arrivato al termine di uno slalom dominato davanti a Vlhova e Shiffrin, che si "accontentano" di rimpinguare il loro bottino di medaglie.
La valtellinese, 18esima nello slalom mondiale di Curtoni, si sfoga e racconta le difficoltà degli ultimi anni. Peterlini (19esima): "Soddisfatta solo parzialmente".
Alle 13.30 si decide tutto sulla pista del Col Druscié: l'austriaca comanda con 3 decimi su Vlhova, mentre la statunitense e la stessa Holdener sono oltre il secondo. Curtoni e Peterlini per l'Italia. LIVE su NEVEITALIA.
Lo slalom iridato vede la squadra italiana verosimilmente già fuori dai giochi, con Peterlini che può comunque rimontare con un ottimo pettorale nella seconda. Peccato vero per Gulli, 31esima.
La leader dello slalom iridato comanda con 3 decimi su Petra Vlhova, tornata in fiducia. "Sono lì a giocarmela". Shiffrin delusa: le servirà l'impresa più difficile della carriera per il quinto titolo in fila.
La prima manche sulla tostissima "Druscié A" vede l'austriaca confermare la sua forma strepitosa. Petra a 3 decimi, Mikaela addirittura a 1"30 (preceduta da Holdener), fuori Gisin e Brignone. Curtoni a 2 secondi e mezzo, Peterlini 25esima a 3"11 e Anita Gulli 31esima per un soffio.
Alle 10.00 la prima manche dell'ultima gara femminile di questi campionati del mondo: Liensberger e Vlhova in partenza prima di Mikaela (n° 4), l'Italia ci prova con Curtoni, Brignone, Peterlini e Gulli. LIVE su NEVEITALIA.
Sabato (ore 10.00 e 13.30 le due manches) l'ultima gara di Cortina 2021 per quanto riguarda il settore femminile. Pettorale n° 1 per l'austriaca, Mikaela in caccia dell'incredibile cinquina consecutiva con il n° 4; la startlist completa, Irene Curtoni partirà con il 14, poi Brignone (16), Peterlini (26) e Gulli con il 50.
Ufficiale il quartetto per l'ultima prova femminile di questa rassegna iridata, prevista sabato. La veterana valtellinese: "Mio ultimo Mondiale? Lo dico ogni volta, poi...".