Le prime parole di Mikaela, c'è fiducia dopo la gran botta: "Dispiace avervi spaventato"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le prime parole di Mikaela, c'è fiducia dopo la gran botta: "Dispiace avervi spaventato"

Shiffrin dall'ospedale dopo le prime cure, in particolare alla gamba sinistra dopo la bruttissima caduta nel gigante di Killington: il ginocchio sembra ok, in ogni caso la leader di Coppa del Mondo salterà lo slalom di domenica in attesa di capire quali saranno i tempi di recupero.

Notizie rassicuranti, almeno di primo impatto ad appena 3 ore da quanto accaduto in quel muro finale della “Superstar”.

Il gigante di Killington è finito sul toboga per Mikaela Shiffrin, ed è stata proprio la fuoriclasse USA ad aggiornare tifosi e addetti ai lavori dopo la prima visita in ospedale, visto che si temeva un problema a livello di ginocchia. E' ancora il sinistro, come a Cortina dieci mesi fa per quella caduta in discesa costata di fatto la sesta Coppa del Mondo a Mikaela, quello colpito in maniera più dura negli impatti col manto nevoso, con una porta e infine nelle reti in un finale folle della seconda manche odierna.

“Ho una brutta abrasione al fianco, le ecografie sembrano buone... dispiace avervi spaventato”, ha raccontato Shiffrin sui social, ringraziando per l'enorme supporto ricevuto e complimentandosi in primis con le compagne di squadra, tutte capaci di una grande gara in casa.

Auguro loro buona fortuna per domani, le tiferò da fuori”, annunciando l'assenza, com'era prevedibile, per lo slalom domenicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.RAST Camille

SUI

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.RAST Camille

SUI

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Ultimi in scialpino

Innevamento più che buono a Saalbach per i Mondiali, oggi l'ok della FIS: il 4 febbraio si comincia!

Innevamento più che buono a Saalbach per i Mondiali, oggi l'ok della FIS: il 4 febbraio si comincia!

Si avvicina la rassegna iridata sulle nevi austriache, con i delegati della Federazione Internazionale che hanno giudicato positivamente la situazione nel sito mondiale. Si partirà con il team event, poi calendario classico con i super-g e la sola novità delle combinate a squadre.