Le otto azzurre scelte per Courchevel: torna a gareggiare in gigante Elena Curtoni

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le otto azzurre scelte per Courchevel: torna a gareggiare in gigante Elena Curtoni

Sabato e domenica i due giganti di Coppa del Mondo in Alta Savoia: oltre alla valtellinese e al trio Brignone-Goggia-Bassino, ci saranno Pirovano, Melesi, Cillara Rossi e Bertani.

Ci sarà anche Elena Curtoni, tra le otto azzurre in gara nel prossimo week-end di CdM che prevede, dopo la cancellazione dei super-g di Sankt Moritz, due giganti consecutivi sulla Stade Emile-Allais di Courchevel (manches previste, in entrambe le giornate, alle ore 9.30 e alle 12.30).

La velocista trionfatrice in discesa a Bansko lo scorso gennaio, torna tra le porte larghe ad oltre 22 mesi dalla sua ultima gara nella disciplina, nel febbraio 2019 a Maribor; è l'unico cambiamento rispettoi alla formazione schierata nell'opening di Soelden, con Lara Della Mea che sarà invece protagonista degli slalom, sempre nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 dicembre, in Valle Aurina per quanto riguarda la Coppa Europa.

La nazionale di Rulfi sta preparando l'appuntamento in Alta Savoia sulle nevi di Santa Caterina Valfurva; a guidare il team azzurro a Courchevel ci sarà ovviamente colei che trionfò nel gigante del 2019 in Francia, ovvero Federica Brignone, oltre a Marta Bassino, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Valentina Cillara Rossi, Luisa Bertani e Roberta Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO SCI FEMMINILE

GS Courchevel, Marta Bassino: "È stata abbastanza tosta. Ho fatto un po' di fatica"

Sabato 12 Dicembre 2020

Slalom Gigante Femminile Replaces: 13.12.2020 Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Ultimi in scialpino

Si trema per Lara Gut-Behrami: caduta a Copper e possibile grave infortunio, oggi il rientro in Svizzera

Si trema per Lara Gut-Behrami: caduta a Copper e possibile grave infortunio, oggi il rientro in Svizzera

Il collega Mathias Germann del Blick anticipa, in attesa di conferme da Swiss-Ski, dell'incidente occorso in allenamento alla fuoriclasse ticinese, con una commozione cerebrale e, purtroppo, il rischio di un danno al crociato del ginocchio sinistro, proprio nel principio della sua ultima stagione agonistica.