Le azzurre "sgasano" allo Stelvio e alternano pista e skiroll per l'allenamento quotidiano

Le azzurre 'sgasano' allo Stelvio e alternano pista e skiroll per l'allenamento quotidiano
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpino

Le azzurre "sgasano" allo Stelvio e alternano pista e skiroll per l'allenamento quotidiano

In ghiacciaio per tutta la settimana, sino alla giornata di sabato 29, con Goggia e Brignone al lavoro il gruppo femminile di Coppa del Mondo.

Allo Stelvio è cominciata la vera stagione della nazionale rosa.

Oltre alle due punte che formano il team Elite, stanno sciando sul ghiacciaio Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi e Verena Gasslitter, ovvero le ragazze del gruppo polivalenti.

Alla presenza del direttore tecnico Gianluca Rulfi e dell'allenatore responsabile Giovanni Feltrin, il programma quotidiano sta cominciando in anticipo rispetto all'ora prefissata, a causa delle temperature elevate di questi giorni anche oltre i 3000 metri delle piste; un accorgimento che sta consentendo regolarmente lo svolgimento dell'allenamento in pista, alternato come la scorsa estate con il lavoro sugli skiroll.

Giuseppe Piller, responsabile istruttori dello sci di fondo, ha fatto svolgere alle ragazze, già nei primi due giorni di raduno, una sessione di partenza sugli sci di fondo e una sessione di skiroll, nelle quali si sono cimentate con interesse tutte le azzurre, allo scopo di migliorare rapidità e riflessi. Da giovedì si dovrebbe tornare allo sci “classico”, con gigante e ciuffi, fino al termine del raduno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
200
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.