Lavoro enorme a Sestriere, è una giornata da sogno per il gigante donne: apre Bassino, col n° 4 Brignone

Lavoro enorme sulla
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lavoro enorme a Sestriere, è una giornata da sogno per il gigante donne: apre Bassino, col n° 4 Brignone

Alle 10.30 si comincia, per il grande ritorno della Coppa del Mondo femminile sulla "Kandahar G.A. Agnelli": dopo quasi mezzo metro di neve fresca caduta ieri, la pista è praticamente perfetta. Marta e Fede guidano l'Italia che ritrova Goggia anche tra le porte larghe, ma da Shiffrin a Vlhova, da Hector a Gut-Behrami, le rivali sono super.

Una giornata splendida, dopo la bufera di venerdì, per riaccogliere a quasi 3 anni di distanza le donne del circo bianco a Sestriere, con il secondo gigante di Coppa del Mondo che si preannuncia a dir poco spettacolare.

E' tutto pronto per la prima manche sulla “Kandahar G.A. Agnelli” (alle 13.30 è prevista invece la seconda), inaugurata dalla padrona di casa Marta Bassino, che si ritrova centinaia di tifosi del fan club a bordo pista e avrà una carica enorme, considerato pure che la cuneese andrà all'assalto del pettorale rosso dopo la seconda piazza di Killington.

In casa azzurra si punta fortissimo anche sulla ripartenza di Federica Brignone, l'ultima vincitrice qui (ex-aequo con Petra Vlhova, che oggi partirà col numero 6), al via per quarta dopo Worley (2) e Shiffrin (3), in un primo sotto gruppo che propone di fatto atlete tutte in grado di poter vincere, se pensiamo anche a Sara Hector con il 5 e Ragnhild Mowinckel con il 7. E con il 12 vedremo la leader di specialità Lara Gut-Behrami...

Prima manche del gigante femminile di Sestriere che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dopo le prime trenta, ecco subito i ritorni in gigante di Sofia Goggia (n° 31) ed Elena Curtoni (32), seguite da Roberta Melesi che partirà con il 40 per provare a replicare la grande gara di Killington, Asja Zenere (43) per cercare i primi punti in CdM ed Elisa Platino, con il numero 52, al secondo gettone nel massimo circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Zabystran, mi manda... Bank: Ho visto il pubblico esultare, pensavo alla top ten. Odermatt da signore: Ok così, bravo Jan

Zabystran, mi manda... Bank: Ho visto il pubblico esultare, pensavo alla top ten. Odermatt da signore: Ok così, bravo Jan

Il primo uomo in grado di portare la Repubblica Ceca alla vittoria in Coppa del Mondo, dopo i due podi del combinatista, ha creato la classica sorpresona da Val Gardena, anche se in vari sprazzi il velocista classe 1998 aveva mostrato bellissime cose. Odi si riprende il pettorale rosso, per lui il super-g sulla Saslong resta maledetto. News da Moeller dopo la terrificante caduta di ieri: solo due piccole fratture vertebrali, potrebbe salvare le Olimpiadi.