Lara Della Mea con Rossetti e Mondinelli in scia: il verdetto della 1^ manche nello slalom degli Assoluti

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Lara Della Mea con Rossetti e Mondinelli in scia: il verdetto della 1^ manche nello slalom degli Assoluti

La tarvisiana al comando dell'ultima gara tricolore a La Thuile, ma le rivali sono vicine. Out Sola, Brignone e Gulli.

E' Lara Della Mea a firmare il miglior tempo nella 1^ manche dello slalom femminile dei Campionati Italiani Assoluti.

In attesa del verdetto della 2^, al via attorno alle ore 12.00, in quel di La Thuile c'è la classe '99 tarvisiana, la migliore delle azzurre ai campionati del mondo con un gran 8° posto, a guidare la classifica dopo una prova sprint (appena 36” di gara) che l'ha vista precedere di 15 centesimi Marta Rossetti e di 16 Emilia Mondinelli.

Per il primo tricolore della carriera, Della Mea dovrà probabilmente guardarsi solo dalla gardesana e dalla classe 2004 piemontese, che ha disputato una manche strepitosa col numero 13, nettamente davanti a Lucrezia Lorenzi, quarta già con 71 centesimi di ritardo, e la padrona di casa Martina Perruchon, 5^ ad un secondo netto.

In top ten anche Haller, 6^ a 1”25, Belfrond, Steinmair e la giovanissima valdostana Giorgia Collomb tra le più attese, le ultime a rimanere sotto i due secondi di ritardo rispetto a Della Mea, mentre sono uscite Beatrice Sola, che partiva con l'1 ed era tra le favoritissime, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler e Federica Brignone, che ha chiuso qui i suoi Assoluti dopo i titoli di super-g e combinata e la cancellazione del gigante di ieri, che la fuoriclasse valdostana comandava prima dello stop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére

Ultimi in scialpino

Martina Peterlini in fortissimo dubbio per Levi: l'infiammazione al tendine rotuleo ha causato ritardo

Martina Peterlini in fortissimo dubbio per Levi: l'infiammazione al tendine rotuleo ha causato ritardo

Dopo aver perso Marta Rossetti per l'intera stagione olimpica, c'è un problema, emerso già in estate e ora praticamente risolto, legato al ginocchio destro della roveretana, che non è salita a Levi assieme a Della Mea, Collomb, Mondinelli e Sola (che viaggia verso il rientro). Si attende l'ufficialità della FISI sul forfait in vista dello slalom previsto il 15 novembre, poi Gurgl e Copper Mountain all'orizzonte.