Questo sito contribuisce alla audience de

La gioia di Fede: "La prima sfera di cristallo, che emozione. Coppa generale? Pensavo solo alla combinata"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La gioia di Fede: "La prima sfera di cristallo, che emozione. Coppa generale? Pensavo solo alla combinata"

Brignone e la coppa di combinata alpina portata a casa, con il rimpianto di non aver potuto provare a vincere davanti al pubblico di La Thuile. "Ora riposo e allenamento verso lo sprint finale".

Da un lato la grande gioia per aver conquistato la prima sfera di cristallo della carriera, seppur si tratti “solo” di quella di combinata alpina con due gare disputate rispetto alle quattro originariamente previste, dall'altro un po' di rammarico per l'impossibilità di provare a vincere davanti al pubblico di La Thuile, dopo aver accarezzato il trionfo nel super-g di ieri.

Federica Brignone si racconta così, dopo la cancellazione della gara odierna: “Quando ho sentito a colazione della notizia, ho provato un'emozione incredibile – confessa la valdostana – come qualcosa caduto dal cielo. L'adrenalina era a mille in questi giorni e ho versato qualche lacrima di felicità. Naturalmente avrei preferito correre, in super-g avevo rotto il ghiaccio e oggi avrei voluto riprovarci, mi spiace perchè gli organizzatori sono stati super.

Al meteo non si comanda e, così come avrei preferito correre anche a Ofterschwang, mi piacerebbe gareggiare ovunque. Ed ora? Il prossimo week-end non si correrà, la situazione è in divenire e sicuramente ci alleneremo con la possibilità di tirare un po' il fiato. Ne approfitterò per fare un po' di parallelo, gigante e slalom per ripresentarmi allo sprint finale con grande voglia.

Non ho pensato alla classifica generale, oggi ero concentrata solo sulla combinata”.

Certo, ma ora i sogni e i pensieri non potranno che fare capolino. Direzione Are e Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére