Questo sito contribuisce alla audience de

La combinata in Val Sarentino parla norvegese: Riis-Johannessen riesce nell'impresa di battere Fest

dpddp dddd
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

La combinata in Val Sarentino parla norvegese: Riis-Johannessen riesce nell'impresa di battere Fest

Coppa Europa: concluso il trittico altoatesino, con l'austriaca seconda dopo la vittoria in super-g. Azzurre lontane: solo Galli a punti (22esima).

Parla norvegese l'ultima delle tre giornate di Coppa Europa femminile in Val Sarentino.

Dopo la doppietta in super-g, e il miglior tempo anche nella prova veloce odierna, Nadine Fest si deve accontentare della seconda piazza nella combinata alpina odierna, conquistata da Kristina Riis-johannessen.

La 28enne scandinava, al quinto hurrà nel circuito continentale e già 12esima (suo miglior risultato in carriera) nel gigante di Coppa del Mondo a Sestriere, poco più di un mese fa, è riuscita a rimontare la carinziana partendo dal terzo posto in super-g e battendola per 29 centesimi. Sul terzo gradino del podio Ana Bucik, rimontante dalla sesta piazza per concludere a 57 centesimi, davanti a Jessica Hilzinger ed Estelle Alphand.

Le azzurre oggi non sono mai state in gara: a punti solo Jole Galli, 22esima con 2”88 di distacco. Ed ora, la Coppa Europa rimarrà in Italia con i recuperi di Folgaria, che già domenica e lunedì manderà in scena i due giganti che non erano stati disputati a fine gennaio a Morzine.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
421
Consensi sui social

Combinata Femminile Sarntal (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI