Questo sito contribuisce alla audience de

Kranjska Gora riceve l'ok della FIS: confermate le gare tecniche femminili del 6-7 gennaio 2024

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Kranjska Gora riceve l'ok della FIS: confermate le gare tecniche femminili del 6-7 gennaio 2024

Controllo neve superato, il nuovo anno comincerà sulla "Podkoren", dove Bassino ha vinto due volte nel 2021 e lo scorso anno arrivarono due piazze d'onore per le punte azzurre. Anche se Shiffrin pure in Slovenia...

Sarà la prima tappa del 2024, un altro week-end di prove tecniche per la Coppa del Mondo femminile dopo l'appuntamento di Lienz.

Sabato 6 e domenica 7 gennaio, Kranjska Gora ospiterà regolarmente le classiche sfide sulla splendida Podkoren, che ospiterà quindi il sesto gigante di stagione (ore 9.30 e 12.30 gli orari delle due manches) e il giorno successivo il sesto slalom, agli stessi orari.

Questa mattina è arrivata luce verde dalla FIS dopo il tradizionale controllo neve, su una pista che ad inizio 2023 ha visto imporsi nel primo gigante Valérie Grenier (unico successo per ora in CdM della canadese) su Bassino e Vlhova, poi con Mikaela Shiffrin a prendersi la gara bis tra le porte larghe regolando Brignone e Gut-Behrami.

Nel 2022 l'ultimo slalom disputato nella località slovena, con Shiffrin che uscì nella 2^ manche lasciando campo libero a Petra Vlhova, mentre in gigante trionfò Hector con Bassino ancora sul podio in una delle gare preferite della cuneese, se pensiamo che l'anno precedente, il 16-17 gennaio 2021, Marta firmò una meravigliosa doppietta. Dopo l'amara Lienz, “Bax” proverà a ripartire proprio da lì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.GRENIER Valérie

CAN

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.HURT A.J.

USA

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.