Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 12.30 la 2^ manche di Kranjska Gora: Vlhova difende la leadership, per le azzurre un disastro

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 12.30 la 2^ manche di Kranjska Gora: Vlhova difende la leadership, per le azzurre un disastro

Popovic e Duerr sembrano poter essere le uniche ad insidiare la slovacca, con Shiffrin già fuori dai giochi nel sesto slalom stagionale che non vedrà azzurre protagoniste, visto che non è arrivato alcun pass dalle 7 atlete iscritte (con tanti rimpianti per Rossetti e Della Mea).

Si decide lo slalom di Kranjska Gora, con Petra Vlhova alla ricerca del tris stagionale ripartendo per ultima nella 2^ manche, al via dalle ore 12.30 su una Podkoren 3 distrutta da neve e pioggia continua.

Sarà tosta anche per la campionessa olimpica, visto che il margine sulle prime due inseguitrici è comunque ridotto, con Leona Popovic (che ha subito una gran botta cadendo all'arrivo della 1^ manche...) e Lena Duerr distanti 26 centesimi, mentre Hector e Moltzan, ma anche Liensberger, si trovano rispettivamente a 7, 8 e 9 decimi.

E soprattutto non c'è più Mikaela Shiffrin, che ha inforcato nella manche d'apertura spalancando la porta alla slovacca per riaprire tutto anche nella classifica di specialità.

Seconda manche dello slalom femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Non ci saranno azzurre al cancelletto di partenza della 2^ manche, con le uscite di Rossetti e Della Mea che avrebbero garantito all'Italia due pass comodi, e le prestazioni difficili delle altre cinque atlete al via, con numeri pure più alti, da Tschurtschenthaler a Peterlini, Sola, Gulli e Lorenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.