La campionessa del mondo di slalom racconta il suo approccio con il tecnico bergamasco, da ieri ufficialmente nello staff tecnico della federsci austriaca e "dedicato" al talento del Vorarlberg.
Giovedì 21 Aprile 2022
Poche ore fa l'ufficialità dei nuovi quadri tecnici di una nazionale austriaca completamente rivoluzionata per quanto riguarda il settore femminile, dopo una stagione decisamente difficile, in particolare per le velociste con il solo successo ottenuto da Cornelia Huetter nel super-g di Garmisch.
Ha faticato parecchio, almeno rispetto alla strepitosa annata 2020/21 con le prime vittorie in coppa e la doppietta mondiale di Cortina, una Katharina Liensberger che si è ritrovata alle Olimpiadi con l'argento in slalom (e l'oro nel team event), prima di chiudere con l'unico successo nella “sua” Are.
E proprio la classe '97 vivrà un cambiamento importante a partire dal 2022/23: Livio Magoni, infatti, non solo farà parte dello staff delle discipline tecniche guidato da Georg Harzl, ma in particolare seguirà personalmente la campionessa nativa del Vorarlberg. Dopo Maze, Vlhova e l'ultima esperienza con Meta Hrovat, oltre naturalmente al lavoro svolto con la nazionale italiana, per il tecnico bergamasco l'opportunità di fare crescere ulteriormente un grande talento che, parole di Katharina a mezzo social, è davvero entusiasta di questa nuova collaborazione.
“Sono davvero felice dell'accordo con Livio Magoni, un allenatore di assoluto successo che sarà al mio fianco – spiega Liensberger - È un grande onore per me lavorare con lui, sono grata per la sua fiducia. Insieme vogliamo migliorare la mia tecnica e fare un percorso di successo, attendo con ansia questa collaborazione”.
lo sci salomon addikt pro conattacco mi12 gw è progettato per gli sciatori esperti che cercano performance elevate e versatilità su ogni tipo di terreno....
736