Infortunio a una mano per Frida Hansdotter

Frida Hansdotter trionfa nello slalom di Flachau, Mikaela Shiffrin risale al terzo posto
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svezia

Infortunio a una mano per Frida Hansdotter

Nel corso di un allenamento in Gigante, questa mattina sulle nevi di Watles, Frida Hansdotter in una scivolata è caduta pesantemente sulla mano destra. 

Arrivano da Watles, via media svedesi, informazioni e immagini sull'infortunio che questa mattina ha costretto la slalomista a interrompere gli allenamenti. In una scivolata, Hansdotter ha perso il controllo degli sci ed è caduta sulla sua mano destra con quella che sembra una forte contusione al pollice e al polso per la quale lo staff svedese ha provveduto a applicare ghiaccio e a bloccare la mano con un bendaggio.

Secondo quanto dichiarato dall'allenatore Christian Thoma "non dovrebbe esservi nulla di rotto. Lei ha un problema con questo pollice e ogni volta che prende un colpo le provoca dolore. Dopo il ghiaccio di oggi domani dovrebbe essere di nuovo in pista". A Watles, Frida Hansdotter sta rifininendo la sua preparazione in vista delle prove tecniche dei Campionati Mondiali di St.Moritz che la dovrebbero vedere impegnata martedì 14 nel Team Event, giovedì 16 nel Gigante e sabato 18 nello Slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.