In partenza per Cortina, Maria Tviberg si fa male alla caviglia sinistra: niente Mondiali per la norvegese

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Maria Tviberg

campionati del mondo cortina 2021

In partenza per Cortina, Maria Tviberg si fa male alla caviglia sinistra: niente Mondiali per la norvegese

Inserita tra le sei ragazze della formazione scandinava impegnata nella rassegna iridata, la 26enne slalomgigantista si deve fermare per 6 settimane.

Una vera e propria beffa, praticamente in partenza per i campionati del mondo di Cortina, dopo essere stata inserita ufficialmente ieri nella lista delle convocate di casa Norvegia.

Maria Tviberg, attesa protagonista tra combinata, gigante e slalom, dice addio alla rassegna iridata dopo aver rimediato nelle scorse un infortunio alla caviglia sinistra: “Niente di così grave, ma ci vorranno circa sei settimane e il resto della mia stagione è finita – ha fatto sapere la diretta interessata a mezzo social – In questo momento sono solo devastata e vuoa dentro, ma circondata dalla mia famiglia accetterò questo e punterò gli occhi sulla stagione olimpica. Tornerò e mi farò trovare pronta”.

Tviberg non stava vivendo un'annata esaltante, dopo aver fatto molto bene in quella precedente, ma a Semmering aveva centrato i suoi primi punti in slalom piazzandosi subito ottava, per poi ripetersi con un 15° posto a Flachau, mentre in gigante ha sofferto portando a casa una top 15 solo nel secondo appuntamento di Courchevel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Uomini verso Gardena, Badia, Livigno e Campiglio: Vinatzer 5° nella generale, Sala resta nei 30 della WCSL

Uomini verso Gardena, Badia, Livigno e Campiglio: Vinatzer 5° nella generale, Sala resta nei 30 della WCSL

Le classifiche aggiornate del circuito maschile, ora pronto ad affrontare la serie di gare italiane a partire dal trittico di velocità sulla Saslong: Kristoffersen 2° ad oltre 200 lunghezze da Odermatt, restano lontani Pinheiro Braathen e Schwarz, mentre Haugan brinda al pettorale rosso di slalom dopo il trionfo in Val d'Isère e Noel deve già inseguire. Per la WCSL di specialità, Vinatzer risale al 18° posto mentre Sala, oggi gran 7°, resta 29° ma guadagnando su molti rivali.