Domenica 22 Settembre, 16:00
Utenti online: 759
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di Getty Images

Ilka Stuhec programma la stagione con un nuovo staff e l'obiettivo di tornare subito a vincere

Ilka Stuhec programma la stagione con un nuovo staff e l'obiettivo di tornare subito a vincere

Nel team personale della bi campionessa mondiale di discesa entrano l'allenatore Janez Gril e il fisioterapista David Kukovec

Ilka Stuhec ha deciso di apportare ancora cambiamenti, in seno allo staff che seguirà la campionessa slovena nella stagione 2019/2020.

Come noto, la 28enne di Slovenj Gradec si allena al di fuori dei programmi federali, ma dopo la fase di recupero in seguito all'ultimo infortunio alle ginocchia patito a Crans Montana, più rapido del previsto in quanto non è stata necessaria un'operazione chirurgica (Stuhec dovrebbe tornare sugli sci tra luglio e agosto), lo farà con un gruppo in gran parte rinnovato.

Già settimane fa, Ilka e mamma Darja avevano deciso di separarsi dal coach Grega Kostomaj e dalla preparatrice Anja Sesum. Ora è stato annunciato l'ingresso di due nuovi membri nel team: si tratta del fisioterapista David Kukovec e del tecnico Janez Gril, ma il nome del capo allenatore non è ancora noto.

L'obiettivo? Molto semplicemente, tornare subito a vincere sin dal primo week-end di gare veloci a Lake Louise, visto che in una stagione senza Mondiali e Olimpiadi, l'obiettivo è tornare a conquistare quella Coppa del Mondo di discesa conquistata al termine della stagione 2016/17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA