Il Team USA della velocità ritrova Merryweather e Wiles, l'iridata di discesa Flury ha scelto Kaestle

Foto di Redazione
Info foto

US Snowboard & Ski Team

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il Team USA della velocità ritrova Merryweather e Wiles, l'iridata di discesa Flury ha scelto Kaestle

Dopo un lunghissimo stop, a Mammoth Mountain ecco le due discesiste poter ricominciare a fare sul serio per rientrare in Coppa del Mondo dalla prossima stagione. La campionessa del mondo ha ufficializzato la scelta sul nuovo materiale: formerà un gran trio con Stuhec e Ledecka.

Jasmine Flury ha deciso. Pochi giorni dopo aver annunciato l'addio a Fischer, l'iridata in carica di discesa gareggerà dalla prossima stagione con sci Kaestle: la classe '93 svizzera si aggiunge così a Ilka Stuhec, che ha ritrovato la vittoria (ben due, tra Cortina e le finali di Soldeu) nell'inverno 2022/23, e una Ester Ledecka con tanta voglia di riscatto dopo aver perso l'intera scorsa annata causa infortunio alla spalla.

Rimanendo in tema velocità, arrivano buone notizie dagli Stati Uniti: la compagine a stelle e strisce, infatti, ritroverà due atlete di assoluto valore come Alice Merryweather e Jacqueline Wiles, tormentate dagli infortuni negli ultimi anni. Finalmente sugli sci, nei giorni scorsi sulle nevi di Mammoth Mountain, le due specialiste sono attese al cancelletto di partenza nella stagione 2023/24, se pensiamo che Alice non gareggia dal febbraio 2020 (super-g di La Thuile, ultima gara di quell'anno), dopo il gravissimo infortunio dell'autunno 2021 con la frattura di tibia e perone della gamba sinistra in allenamento a Saas-Fee, e Jacqueline ha perso tutta la scorsa annata di CdM.

E' incredibile provare la sensazione di potersi di nuovo fidare pienamente delle mie ginocchia, devo ringraziare medici, allenatori e compagne di squadra per avermi aiutata ad arrivare già a questo punto”, le parole di Merryweather tramite l'ufficio stampa della federsci USA. “E' bellissimo tornare con la squadra e fare velocità, assieme ad Alice ha reso il tutto ancora migliore”, ha aggiunto Wiles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.