Dopo il raduno a Livigno, ecco l'ultimo blocco di allenamento per Sofia con i test Atomic sulle nevi norvegesi: oltre una settimana sull'Olympiabakken dove ha festeggiato il mese scorso la sua quarta Coppa del Mondo di discesa (e che sarà di nuovo in calendario nel 2023/24).
Mercoledì 12 Aprile 2023
Non è ancora finito il lavoro di Sofia Goggia in questa stagione 2022/23 che volge al termine con gli ultimi test primaverili.
E quelli di casa Atomic sono previsti sulle nevi di Kvitfjell, con Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde in pista così come la fuoriclasse bergamasca, reduce da 6-7 buone giornate di allenamento in quel di Livigno.
Tempo solo per qualche ora di relax e, da giovedì 13 e sino a venerdì 21 aprile, Sofia sarà impegnata su quella “Olympiabakken” affrontata per la prima volta in Coppa del Mondo da Goggia e dalle altre protagoniste del massimo circuito lo scorso marzo. Con il 2° posto in discesa alle spalle di Kajsa Vickhoff Lie (prima della beffa del 4° posto nel secondo super-g che ha chiuso il trittico in Norvegia), la campionessa olimpica 2018 conquistò proprio a Kvitfjell la sua quarta sfera di cristallo nella disciplina regina, e quello dei prossimi giorni sarà un lavoro utile anche perchè, seppur debba ancora arrivare l'ufficialità da parte della FIS, la località scandinava sarà ancora in calendario nella CdM 2023/24, con una discesa e un super-g.
In questo ultimo periodo di allenamento sulla neve, prima della ripresa tra luglio e agosto, Goggia avrà al fianco coach Luca Agazzi, che si appresta a vivere la sua seconda stagione da tecnico personale di Sofia, oltre naturalmente al fido skiman Barnaba Greppi.
gli attacchi da sci atomic shift mnc 10 100 mm sono una soluzione versatile perfetta sia per lo ski touring che per il backcountry . presentano tutte le...
187